VoglioIllTerrazzoInFiore
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti carissimi, in maggio ho trapiantato un piccolissimo gambo con radici, reciso da un mazzo di fiori comprati al mercato, la fruttivendola li ha chiamati fiori cinesi, e non ho ancora chiaro se abbiano effettivamente quell'origine, sono fiori meravigliosi, fra i più belli che ho mai visto, me ne sono innamorato subito. Ieri sono stato da leroy merlin, ed ho visto delle piccole piantine di questi fiori, mi sono molto meravigliato, e ho scoperto il vero nome, o meglio uno dei nomi, sul vaso c'era scritto Garofano Kaori, poi mi sposto verso la zona sementi, e trovo i semi della stessa pianta, con sopra scritto però Garofano dei poeti...con questo nome l'ho adorata ancora di più quella piantina, che ormai è cresciuta un pò anche se non moltissimo. Mi chiedo dunque, visto che per questa stagione ormai fiori non li farà, come posso mantenerla fino all'anno prosismo? si mantiene? è perenne? consigli sulla coltivazione o l'esposizione??? Quest'inverno la tengo dentro casa? Ditemi quello che sapete di lei insomma...spero di avere qualche risposta e non solo tante views...!!!
Ciao ciao!
Ciao ciao!