• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Bulbi in vaso

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Ho acquistato una montagna di bulbi e ora volevo dei consigli sulla messa a dimora in vaso.
In internet ho trovato consigliato in diversi siti di piantare i bulbi in strati per avere vasi fioriti per tutta l'estate,ma sono un po' dubbiosa perchè temo che i bulbi che han fiorito e sono andati in riposo possano marcire con le irrigazioni necessarie per i bulbi che devono ancora fiorire.
Avete esperienza in questo senso?
Ho allora pensato di raggruppare e piantare nello stesso vaso bulbose con la fioritura nello stesso periodo per ovviare al problema.
Che mi consigliate?
Altra domanda: i vasi devono essere molto profondi?
Ultima domanda: ho acquistato tantissime dalie perchè mi piacciono un sacco, ma sulle buste consigliano l'impianto a50- 70cm di distanza le une dalle altre! Pensavo di acquistare una fioriera di 1m di lunghezza... dite che posso mettere i rizomi vicini l'uno all'altro? Non dico appiccicati, ma a 5-10cm l'uno dall'altro?
Grazie mille a tutti, attendo consigli ed esperienze
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao...Io ho i bulbi di Narciso e tulipani che stanno per fiorire in un grande vaso. X le dalie io dico che 5 10 cm sono un po pochi x la distanza. C'è il rischio che uno si soprapponga all'altro o che non fiorisca. Cmq x le dalie c'è bisogno anche che il vaso sia profondo.
Spero di esserti stato un po di aiuto...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Alto