• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli bordatura

sarab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i pazzoidi pratofili.
vorrei creare una divisione tra lá siepe di Tasso e il prato in quanto noto che próprio lungo il perímetro si crea un po' di competizione tra lê due cultivar.
in questo momento sotto lá siepe vi é del lapillo con larghezza circa 40cm.
Quindi ora tra il lapillo e il prato non vi é nessun ostacolo.
avevo in mente della cose:
1. piastre di tufo che si trovano della lunghezza di cm 30 circa per 10 cm má non mi convincono per lá loro porosita' e sicuramente col tempo diventeranno un po' Verdi.....(prenderebbero l'acqua di irrig.)
2. profili rettangolari di porfido della misura piu' o meno del tufo che ho gia' come delimitazione del camminamento di casa del prato di festuca (questo senza siepe Quindi no ho questo problema) e vi posto lá foto sotto.
3. bordatura di plástica marrone che ho trovato in un negozio specializzato, alta circa 12 cm per 6 metri di lungh. lá differenza che con questa non vedrei lá bordatura orizzontale. mi spaventa un pó il prezzo. 40 euro per il rotolo da 6 m. me ne servono circa 40 m. Quindi circa 300 euro.
aspetto valutazioni e consigli.
grazie
Sara


IMAG2618.jpg
 

Alberto Panciroli

Aspirante Giardinauta
Ho usato la soluzione 3 . Sembra ci sia nulla . Distribuita da Feema Green Expert euro 12 lista da 3mt . Ho anch'io una siepe di Taxus baccata ma non noto particolare competizione.

Un saluto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alberto Panciroli

Aspirante Giardinauta
Si , ho preso il tipo in polietilene. Il lavoro è venuto bene(aiuola). Penso che per ciò che vuoi ottenere siano perfette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao alberto. a me risultano spezzoni da 6 mt e non 3
Ho appena tel alla ditta di venezia e questi sono I costi.
6 mt. a spezzone: 45 euro
Ho bisogno di una quarantina di mt. Quindi 7 spezz
Piu' 50 euro sped.
Tot 380
Ciao
 
Ultima modifica:

vipera

Aspirante Giardinauta
Ciao la bordura la vendono anche a rotoli in pvc.. lo stavo acquitando anche io su ebay o amazon da un venditore tedesco.
Inoltre a prezzi piu bassi e di diversi spessori/lunghezze.
lo cerco e ti mando link
 

Alberto Panciroli

Aspirante Giardinauta
Ciao alberto. a me risultano spezzoni da 6 mt e non 3
Ho appena tel alla ditta di venezia e questi sono I costi.
6 mt. a spezzone: 45 euro
Ho bisogno di una quarantina di mt. Quindi 7 spezz
Piu' 50 euro sped.
Tot 380
Ciao

Ciao Sara,
io li avevo contattati più di un anno fà e mi diedero il riferimento di un loro distributore in provincia di Milano. Confermo che mi fece avere tagli da 3mt. cad al prezzo di 12 euro. Ne presi 4 per una grande aiuola. Magari mi diede una "sotto marca" ma il lavoro è venuto bene comunque. Altro non saprei dirti.
Vedo che altri utenti ti hanno consigliato alternative varie.

Un Saluto
Alberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

america

Maestro Giardinauta
Io farei soluzione due come dice white. A casa ho fatto tutto cosi a livello con il t.e.
Con la soluzione che stai per fare devi ogni volta rifilare con decespugliatore. Mentre se sei a livello prato passi con taglia erba e sei apposto.

Se guardi le foto del mio prato ho fatto tutto a livello.
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao America. Ho sempre avuto in mente l'ipotesi del porfido proprio per quel motivo li e anche per un fattore estetico. sono amante della pietra e infatti ho rivestito parte della casa in sasso di asiago e piastrellato tutto con porfido. volevo solo capire misure e prezzi ma vedo che risparmierei ancora.
credo che con 5 euro a metro lineare prendo il porfido e ho tutto in ordine.
hai anche tu il porfido?
mi mandi una foto ravvicinata?
grazie mille
Sara
 

maxz64

Giardinauta
Ciao America. Ho sempre avuto in mente l'ipotesi del porfido proprio per quel motivo li e anche per un fattore estetico. sono amante della pietra e infatti ho rivestito parte della casa in sasso di asiago e piastrellato tutto con porfido. volevo solo capire misure e prezzi ma vedo che risparmierei ancora.
credo che con 5 euro a metro lineare prendo il porfido e ho tutto in ordine.
hai anche tu il porfido?
mi mandi una foto ravvicinata?
grazie mille
Sara
Anch'io a "livello", come dice @america, onde evitare il decespugliatore: passi il rasaerba sopra (a metà tra pietra e prato) e via.
 
Alto