• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Bonsai olivo

Gio003

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per un bonsai di olivo che mio padre ha comprato oggi su internet, dovrebbe arrivare tra un paio di giorni e non vorrei essere impreparata.
Io ho già 2 bonsai uno che tengo fuori un olmo e un ficus che tengo in casa con delle lampade di coltivazione in quanto nella mia zona le temperature sono troppo instabili per un ficus all'esterno. La mia prima domanda quindi è secondo vuoi dove lo dovrei tenere le temperature adesso sono in media di 9 gradi non di più nella maggior parte dei giorni e alla notte di solito 0 o -2. Poi le innaffiature come fanno fatte e in che frequenza.

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte e per aver letto.

Alto