• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli acquisto TAGLIERBA ELICOIDALE BRILL MOD. RAZORCUT LION 38 A BATTER

roby67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho guardato un po' nelle discussioni per evitare di aprirne una nuova ma alla fine ho optato per questa.
Avrei bisogno di un consiglio.
Io ho un prato di circa 350mq, seminato a ottobre con erba x campi da calcio e che attualmente taglio con un rasaerba elettrico di mio papà il cui inconveniente è l’ingombro del cavo, visto che ho alcune piante, cespugli ma soprattutto rose e peonie che rischio di rompere ogni volta.
Non voglio comprare un tagliaerba a scoppio e vorrei trovare delle alternative più comode al cavo.
Mi hanno proposto il tagliaerba Razor Cut Lion 38 elicoidale + batteria.
Il vantaggio della batteria dovrebbe essere la possibilità di un buon taglio nelle zone strette o dove bisogna far manovra e le lame a spinta non girano.
Ho visto che l’altezza di taglio è tra i 2 e i 4,5 cm. Per questo tipo di erba è un'altezza che va bene ?
Pensavo di tagliare l’erba una volta la settimana, è sufficiente o bisogna tagliarla più spesso per contenerla in quell’altezza ?
Vorrei usarlo con il cesto di raccolta per evitare di dover poi raccogliere l'erba tutte le volte.
Qualcuno utilizza regolarmente questo tagliaerba e mi sa dire se può fare al caso mio ?
O mi consigliate altro ?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Roberto
 
Alto