• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli acquisto tagliaerba

Matteo93

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi presento, sono Matteo e sono nuovo di questo forum.
Avrei bisogno di sfalciare l'erba di due terreni rustici(non prato da giardino) quindi erbacce come gramigna, erbaccia grassa, folta e persistente.
I due terreni sono di 1000 mq cad. nei quali sono presenti circa 30 olivi e qualche pianta da frutto.
Almeno 3 volte a l'anno devo chiamare chi mi viene a trinciare; Questo oltre ad essere una spesa, non basta a tenere pulito ed in ordine il terreno, in quanto tempo 40/50 giorni e, l'erba è già alta mezzo metro. Io avrei intenzione di tagliarla ogni 15 o 20 giorni, in modo da non farla crescere più di 10 cm e anche per evitare di far sforzare troppo la macchina.
Vorrei chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo tagliaerba, premetto che il mio budget va dai 450/550 euro, ovviamente so che con questa cifra non potrò mai avere tra le mani una macchina di livello professionale, però vorrei evitare anche di prendere una "sola".
Per ora ho Optato per le seguenti macchine:

1- Marina Systems MA 46 SH GCV 160
A 496 euro

2- Efco LR 53 TK ALLROAD PLUS 4
A 530 euro

La prima monta un motore honda gcv 160 cc
La seconda un emak k800 OHV 196cc

Sono aperto a tutti i consigli, oltre a queste due macchine se ce ne sono anche altre di migliori, ovviamente sempre rimanendo su quella fascia di prezzo.
Vi ringrazio in anticipo ✌
 
Alto