• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Considerazione di oggi...

Scatolina

Guru Giardinauta
IL DENARO...

...può comprare una casa
ma non un focolare;

...può comprare un letto
ma non il sonno;

...può comprare un orologio
ma non il tempo;

...può comprare un libro
ma non la conoscenza;

...può comprare una posizione
ma non il rispetto;

...può pagare il dottore
ma non la salute;

...può comprare l'anima
ma non la vita;

...può comprare il sesso
ma non l'amore.

gigino67

Florello Senior
Non si vive di solo Pane e Amore......ci vuole il denaro..........

Lo so che e' una cosa orribile........ma e' cosi'.

S

SEBBY

Guest
Concordo assolutamente su tutto...........

Però il denaro ci permette di risolvere tanti di quei "guai quotidiani" (non parlo di tanto denaro, ma della giusta quantità che ci consente di essere in una situazione di "benessere") che altrimenti ci fanno arrabbiare, ci fanno preoccupare, non ci fanno dormire la notte.....e pian piano ci rovinano il fegato e la salute....e non abbiamo neanche i soldi per pagare il dottore!!!!!:lol: :lol: :lol:

(sto scherzando, ovviamente, il pensiero espresso da Scatolina è molto più profondo!!!!)

coccinella40

Master Florello
Molto profonda la considerazione : Con i soldi non si può comprare tutto:eek:k07:

Ecco perchè anche se aiutano i soldi non danno la Felicità:love_4:

Scatolina

Guru Giardinauta
Non voglio assolutamente sostenere che il denaro non serva o non sia utile... tutt'altro... soprattutto in questo mondo... :squint:

Volevo solo farvi riflettere sulla questione che il denaro non è poi sempre la soluzione di tutto... ma a volte dobbiamo metterci del nostro... impegnarci in prima persona e anche sbilanciarci negli impegni e nei sentimenti.
E mi sembra che questo risulti più difficile che staccare un assegno... :baf:

S

SEBBY

Guest
Hai proprio ragione, la nostra esistenza è, spesso, regolata e misurata sul denaro e non sui sentimenti.

Quando si conosce qualcuno ci si chiede...cosa fa? Raramente ci si domanda ...chi è? (nel senso di: che persona è?)

Mi ha colpito soprattutto la considerazione sul tempo....sembra che sia inversamente proporzionale ai soldi che si possiedono (o che si cerca di possedere), quando invece dovrebbe essere esattamente il contrario.

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
quanto hai ragione Scat.....ma quanto è tutto più semplice quando non si deve faticare per arrivare a fine mese........:embarrass

ccTy

Giardinauta Senior
Se solo tutti avessero la possibilità di vivere bene allo stesso modo...............
Comunque i soldi non sono tutto anche se si hanno i soldi si vive meglio...
La più importante é la SALUTE anche perché cosa te ne fai dei soldi se non hai la salute.......

luckybamboo

Florello Senior
ccTy ha scritto:
Se solo tutti avessero la possibilità di vivere bene allo stesso modo...............
Comunque i soldi non sono tutto anche se si hanno i soldi si vive meglio...
La più importante é la SALUTE anche perché cosa te ne fai dei soldi se non hai la salute.......

su questo non c'è dubbio...infatti se il genio della lampada mi apparisse mi basterebbero 2 desideri:
1- salute per me e i miei cari
2- 1 milione di euro (neanche tanti...mi accontenterei....:D )

in quest'ordine naturalmente
quel tanto che basta per comprarci una casina in campagna con taaaaaaaaanto verde e aprire una piccola attività in modo da lavorare insieme e fare qualcosa che ci piace :rolleyes:

Genioooooooooo...dove sei???? :ciglione:

A

ambapa

Guest
SEBBY ha scritto:
...Mi ha colpito soprattutto la considerazione sul tempo.... sembra che sia inversamente proporzionale ai soldi che si possiedono (o che si cerca di possedere), quando invece dovrebbe essere esattamente il contrario.

"Chi non dispone di una certa quantità di tempo libero è tagliato fuori da molte delle cose migliori" Bertrand Russel da:
Elogio dell'ozio

ccTy

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
su questo non c'è dubbio...infatti se il genio della lampada mi apparisse mi basterebbero 2 desideri:

1- salute per me e i miei cari
2- 1 milione di euro (neanche tanti...mi accontenterei....:D )

in quest'ordine naturalmente
quel tanto che basta per comprarci una casina in campagna con taaaaaaaaanto verde e aprire una piccola attività in modo da lavorare insieme e fare qualcosa che ci piace :rolleyes:

Genioooooooooo...dove sei???? :ciglione:

Luckybamboo mi hai letto nel pensiero........che bella vita sarebbe....io prenderei anche tanti cani!

ccTy

Giardinauta Senior
ErikaErika ha scritto:
se i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria

Parole sante...........

Ormai un milione di euro non é nulla......forse é lo stipendio del calciatore più "povero"!

ciaseta

Florello Senior
ccTy ha scritto:
Parole sante...........

Ormai un milione di euro non é nulla......forse é lo stipendio del calciatore più "povero"!

mi accontenterei anche di meno, ma purtroppo è vero, se teniamo conto che è raddoppiato tutto! :squint:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
IL DENARO...

...può comprare una casa
ma non un focolare;

...può comprare un letto
ma non il sonno;

...può comprare un orologio
ma non il tempo;

...può comprare un libro
ma non la conoscenza;

...può comprare una posizione
ma non il rispetto;

...può pagare il dottore
ma non la salute;

...può comprare l'anima
ma non la vita;

...può comprare il sesso
ma non l'amore.

Concordo su tutto..tranne che su questa evidenziata...per me è esattamente il contrario..il denaro può comprare una "vita" ma non "l'anima" che rappresenta la parte più libera ed intima di una persona.
Mi vengono in mente diversi esempi.... tipo un matrimonio di interesse, con i soldi "compri la vita, l'esistenza" dello sposo/a ma l'anima è libera di amare o non amare. Tipo un lavoro non-amato, i soldi del datore di lavoro "comprano" la vita, l'esistenza (almeno per 8 ore di lavoro :D ) del lavoratore che svolgerà le sue mansioni di malavoglia... ma la sua anima in quelle ore è pur sempre libera di sognare, fantasticare, progettare qualcosa di meglio. Non sò se è chiaro quel che volevo dire....:confuso:

Ba_Cicc

Giardinauta
c'è chi dice che il denaro non porta la felicità... ebbene, non sono per niente d'accordo. Dammi un pò di denaro e vedrai come sono felice!

stefanomotta

Giardinauta
metto anche la mia considerazione, per quello che vale.....
I soldi danno la felicità se sei già una persona felice. Quanti esseri infelici conosco che per sembrare felici non fanno altro che comperare quasi in modo impulsivo. Ma sorridessero veramente una volta nella loro vita............ piena di oggetti ma completamente e inesorabilmente vuota.

Ciao

Stefano

Scatolina

Guru Giardinauta
stefanomotta ha scritto:
metto anche la mia considerazione, per quello che vale.....
I soldi danno la felicità se sei già una persona felice. Quanti esseri infelici conosco che per sembrare felici non fanno altro che comperare quasi in modo impulsivo. Ma sorridessero veramente una volta nella loro vita............ piena di oggetti ma completamente e inesorabilmente vuota.

Ciao

Stefano
Si anche io ne conosco diversi.....

Stefano hai capito perfettamente quello che intendevo esprimere..... il circondarsi di tutto quello che può illuderci di essere felici, quando la vera felicità non si compra...
Certo, come dissi anche nell'altro intervento, i soldi aiutano a vivere bene, e tranquilli, ma poi....non sempre mi sa :confuso:
Mi vengono in mente tutti gli assalti alle ville del nord, i rapimenti per riscatto, il vivere con le guardie del corpo a fianco.... insomma, pro e contro, come in tutte le cose... :squint:

S

sharon75

Guest
beh, è vero che avere troppi soldi crea pensieri.... ma anche non averne per niente crea grossi pensieri..... e se devo scegliere la preoccupazione peggiore scelgo la prima :D
Scherzi a parte..... L'importante è vivere bene, avere il giusto per stare sereni e concedersi qualche meritato sfizio :eek:k07: (magari una nuova pianta!!!:ciglione: )....
Il problema è che con i tempi che corrono si lavora per sopravvivere non per vivere..... ma questa è un'altra storia!!!!! :martello2 :martello2 :martello2

Alto