• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione semi

sara1

Giardinauta Senior
ho l'abitudine di conservare i semi in scatoline di plastica,e' possibile che sia per questo che i miei semi non hanno una gran buona riuscita? ho letto spesso che si parlava di tenerli in sacchetti di carta. perche' e' una vostra abitudine o e' necessario per qualche motivo? :froggie_r

maurj

Giardinauta Senior
ciao,in genere si dice conservare al buio, non umido ed arieggato, quindi i sacchetti di carta o stoffa credo che siano la cosa migliore, però poi dipende dovi li tieni. io uso delle vecchie scatole di legno da te, e alcune di terracotta e sono conservate in un ripostiglio arieggiato e non umido

sara1

Giardinauta Senior
i vari vasetti li ripondo poi in garage tutti dentro a una scatola piu' grande di cartone,poi cui al buio sono al buio,il garage non e' umido ma dentro alle scatoline non respirano grache'. mi sa che quest'anno provo a metterli un po' e un po' cosi' vedo se il fatto che non nascono molto dipende dalla conservaglione o proprio dai semi

Alto