• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione semi!

P

phylicudy

Guest
ciao a tutti... adesso che arriva l'autunno e poi l'inverno avrei bisogno di consigli su come conservare i semi che ho raccolto quest'anno!!!

grazias

phylicudy
 

gigino67

Florello Senior
ciao Filicudi.......ma da dove vieni dalle isole eolie?????

comunque...
i semi , una volta raccolti, se sono un po' umidi lasciali seccare per qualche giorno al sole...e poi puoi metterli in barattolini di plastica o vetro in un posto asciutto.........a Marzo/Aprile... provvederai per la semina.


Consiglio:
ogni tanto controlla i semini che hai conservato.......a volte ammuffiscono o a volte (A me e' capitato)....puoi trovare dei simpatici ragnetti...che ragnatelizzano tutto........KEKKIFO...

CIAO E BEN ARRIVATA.....
GIGI
 
P

phylicudy

Guest
Grazie... ma dove posso conservarli... a che temperatura?!?!? E con l'umidità e il sole come mi regolo?!?!?!?

Grazie

phylicudy

p.s.
non vengo dalle eolie... il mio nick non c'entra con l'isola... ha una origine diversa!!!
 
Alto