• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservazione di piante esotiche

A

alpha45

Guest
Salve,
Quest'anno a giugno ho portato dal Brasile alcuni tipi di piante tra cui dei piccoli steli di insulina che appena interrati si sono sviluppati.
Ora con l'inverno come posso fare per conservarle ?
Quelle che hanno il bulbo sono scomparse le foglie, mentre l'insulina ormai avendo raggiunto un metro circa di altezza ha tutte le foglie appassite.
Grazie

helen

Giardinauta Senior
scusa ma che pianta è l'insulina?? se puoi faccela vedere,magari altre persone come me nn la conoscono!ciao

codro

Giardinauta Senior
scusa ma che pianta è l'insulina?? se puoi faccela vedere,magari altre persone come me nn la conoscono!ciao

vorrei sapere anch'io che pianta è,forse una lagerstroemia? per le bulbose è normale perdere le foglie,ripara i bulbi dalle gelate pacciamandoli.buone feste ciao-:-:confuso:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
la pianta dovrebbe essere Cissus verticillata (sinonimo Cissus sicyoides).

Alpha45 dovresti dirci dove abiti per eventuali consigli di coltivazione.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Salve,
Quest'anno a giugno ho portato dal Brasile alcuni tipi di piante tra cui dei piccoli steli di insulina che appena interrati si sono sviluppati.
Ora con l'inverno come posso fare per conservarle ?
Quelle che hanno il bulbo sono scomparse le foglie, mentre l'insulina ormai avendo raggiunto un metro circa di altezza ha tutte le foglie appassite.
Grazie
Ciao Alpha 45
ho sentito parlare di bulbose di Brasile?
cosa hai importato di bello????:food:

Alto