*Pollicina*
Giardinauta
L'anticrittogamico in polvere unito all'acqua in soluzione quanto può durare nello spruzzino?rimane efficace?
*Pollicina* ha scritto:tre spruzzatine me ne servono perché devo darlo a due roselline piccole!a quel punto,per così poca acqua andrebbe pochissima polvere (frazione del grammo)e come la misuro?
cancer ha scritto:Mi intrufolo per dire che capisco il problema di pollicina, ma soprattutto per chiedervi dove buttate la soluzione in eccesso visto che su tutte le confezioni c'è scritto che inquinano:embarrass (quindi non nel lavandino suppongo). Non voglio fare l'ambientalista da quattro soldi, anche perchè l'inquinamento prodotto da noi è ben poca cosa....ma io mi pongo lo stesso il problema. Allora che faccio? Vado in campagna e
lo verso sul terreno:martello: ? Cercasi consigli :froggie_r
Grazie
*Pollicina* ha scritto:L'anticrittogamico in polvere unito all'acqua in soluzione quanto può durare nello spruzzino?rimane efficace?
Geniale, non ci avevamo pensato! :slow:Alex75 ha scritto:Io penso che lo puoi utilizzare tranquillamente per più mesi.
Altrimenti dovresti buttare anche quello che vendono pronto all'uso...
non li diluiscono per motivi pratici,ci sono prodotti talmente concentrati che con 20 cc prepari 100 litri d'acqua.Vorrei vederti andar a prendere un quintale d'acqua gia diluito pronto per l'usoelebar ha scritto:Geniale, non ci avevamo pensato! :slow:
Scusa, secondo te, se fosse così PERCHE' lo venderebbero da diluire? Non farebbero prima a venderlo solo già diluito? k07: Mica tutti gli anticrittogamici o insetticidi sono uguali! Quelli pronti al'uso hanno principi attivi diversi! Quelli da diluire sono attivi per qualche ora, dopo non servono più a niente e quindi è inutile conservarli! :ciglione:
elebar ha scritto:Geniale, non ci avevamo pensato! :slow:
Scusa, secondo te, se fosse così PERCHE' lo venderebbero da diluire? Non farebbero prima a venderlo solo già diluito? k07: Mica tutti gli anticrittogamici o insetticidi sono uguali! Quelli pronti al'uso hanno principi attivi diversi! Quelli da diluire sono attivi per qualche ora, dopo non servono più a niente e quindi è inutile conservarli! :ciglione: