• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservare Hemerocallis fuori terra

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti,
Dovrei levare dal terreno un gruppo di hemerocallis (fulva) per sistemare l'aiuola in cui si trovano. Poiché non sarà un lavoro di pochi giorni mi chiedevo per quanto potrei conservarle fuori terra.
Grazie.
 

smashzen

Giardinauta
Se gli rimuovi con il pane di terra secondo me un paio di settimane tutte... io ne ho ordinati una quarantina a radice nuda e mi sono arrivati immersi nella torba, gli ho lasciati un paio di settimane fuori prima di piantarli (immersi nella torba) ed hanno tutti comunque buttato le prime foglie...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Alla fine le ho tirate su il 25/10. Una parte le ho rimesse in terra il 5/11 mentre altre la scorsa settimana. Vedremo come si riprenderanno. Queste da me perdono le foglie in inverno quindi non credo ora si vedrà qualcosa fino a primavera. Grazie comunque @smashzen :ciao:
 
Alto