• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conseguenze lavaggio radici...

Ivana皐

Aspirante Giardinauta
buongiorno!!!!
qualcuno potrebbe aiutarmi??
allora, settimane fa avevo preso delle piantine, ho eseguito il procedimento per toglere la torba che c'era e le ho lasciate una settimana ad asciugare..
ora, una di queste sembra che non abbia gradito molto il lavaggio!! da allora è mollicina...e (me ne sono accorta mentre lavavo le radici) aveva..come chiamarla, una specie di "ferita".. insomma, ho paura che marcisca!!! vi posto una foto..
ma c'è dell'altro, in questi ultimi giorni mi sembra che si sia ripresa un po', diciamo che è meno mollicina..allora mi chiedevo se lasciarla così, senza terra ancora un po' (onde evitare che prenda altra umidità dalla terra) o procedere con il travaso..??
scusate la mia inesperienza!!!
o9qwlz.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la pianta non ne risentirà anche restando qualche altro giorno senza terra, quindi se ti senti più sicura, aspetta pure. Ricordati di NON annaffiare per un'altra settimana, dopo che avrai invasato.

Alto