• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conrad Ferdinand Mayer

C

Constance Spry

Guest
Non so esattamente dove metterla. L'ho comprata perchè credevo sopportasse l'ombra, mentre invece Mariangela mi disse che ama moltissimo il sole. E poi, quanto cresce? Sul catalogo Rosemporium c'è scritto tre metri. E' vero?

T

Tiziano

Guest
Ciao Constance, ti scrivo cio' che riporta Austin in merito.
Ibrido di Gloire de Dijon, produce fiori simili a quelli di un Ibrido di Tea, molto profumati.
L'arbusto è piuttosto eretto e onde evitare perda le proporzioni va potato drasticamente riducendolo della metà.
altezza 2.5 x 1.5 m di larghezza.
Secondo me puoi tenere sotto controllo le dimensioni facilmente.
Mettila vicino a del rosmarino o a della lavanda si accompagna bene il colore.

CIAO ;)

Noor.

Giardinauta Senior
Tre metri....? :confused: :confused: anche 4, se la lasci fare!
Vista la parentela, credo che possa sopportare senza troppi problemi un po' d'ombra.
Il vero problema in questa varietà è la crescita, perché spesso i rami si allungano parecchio, prima di decidersi a fiorire. E' la stessa cosa che mi succede con "Kathryn Morley": fiori su steli (che dovrebbero essere "laterali") di 1 metro, in estate, sono la norma. L'unica soluzione è il Pegging Down.
Ciao!

[ 21-02-2002: Messaggio scritto da: Noor ]

C

Constance Spry

Guest
Evvabuò...significa che ho sbagliato a comprarla...La metterò non troppo all'ombra e piegherò i getti, e vedremo cosa combina...

A

ALBERTO

Guest
Ciao Connie, mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo, ma purtroppo sono spesso "staccato" dal computer per lavoro.
Prima di tutto ti voglio fare i complimenti per il tuo giardino, ho visto le foto così come si presenta non sembra affatto una tinozza. E' ben fatto perchè non ha l'immagine di una foto da catalogo! Io personalmente preferisco che le piante crescano secondo natura (e coltivo il tutto sul terrazzo), magari un poco disordinate, ma senza una regola "umana".
Scusa se mi sono dilungato, mi sembra corretto fare i complimenti a chi se li merita. Anche se ogni tanto .. si sottovaluta un pò troppo !!!
Ciao e buon lavoro
ALBERTO

C

Constance Spry

Guest
Ehi, Alberto, che piacere risentirti! E grazie per i complimenti, ma non è che mi sottovaluto: è solo che so quali sono le mie capacità. Speriamo che la cara C.F. Meyer ( ho DI NUOVO sbagliato a scrivere...)si decida a fare qualche fiore quest'anno, così lo fotografo e lo posto. Incrociamo, incrociamo...

Alto