• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conoscete un eremo molto lontano???

L

lilianaSantos

Guest
Ciao, Benvenuta

Ma perché ti voi isolare? Scusa si sto intromettendo, non n’è questo che voglio. Pero, io penso che la solitudine non sia una soluzione.
 
B

bobino

Guest
Ciao Violetta stizzosa e benvenuta in questo forum :froggie_r
Non riesco a capire di dove sei, quindi non ti posso aiutare. Nel senso io di eremi ne conosco, ci sono anche stata in diverse occasioni, ma se mi fai la gentilezza di dirmi di dove zei magari posso segnalarti qualcosa, se lo conosco, nella tua zona.
Un'ultima cosa: conosco molto bene la sensazione che stai provando, ma prova a stare in nostra compagnia per un po' magari va meglio......
Ciaoooo :flower:
 

elleboro

Florello
cara violetta,
so che sei tra noi da un po' e già una volta avevo visto che il tuo nick non concordava con la sensibilità che mostravi. Poi non ci dici dove abiti, almeno approssimativamente.
Non è che ti isoli già volutamente e troppo dal mondo?
Aspettiamo di leggerti, Violetta per niente stizzosa. Smack
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
A volte capitano a tutti periodi come il tuo; Sopratutto in questo periodo dell'anno: il freddo, le giornate più corte, il cielo spesso buio e nuvoloso, l'umore tendente al nero, gli accicchi di stagione che ci fanno faticare il doppio a fare le cose più semplici, etc...

Insomma già siamo un pò giù di nostro, il clima non aiuta, la fatica si fà sentire è ovvio che alla fine lo stress aumenti e ci serva un attimo di pausa, uno "stacco" dal tran tran quotidiano.
Cerca di ritagliarti dei momenti di pausa se riesci, stacca tutto: campanello di casa, telefono etc... tralascia i lavoretti che si possono rimandare, per quelli indispensabili cerca di farti aiutare da qualcuno di caro, frequenta persone positive come cari amici o persone care e vedrai che pian piano la situazione migliora. Se non migliora aspetta la bella stagione cercando di apprezzarne il lento arrivo tipo notare che le giornate hanno già iniziato ad allungarsi: alle 17.30 non è più buio pesto come alcune settimane fà ma ci si vede :froggie_r :froggie_r ..... è il conto alla rovescia per la primavera! POi si iniziano a piantare i primi semini, i primi bulbi, iniziano a vedersi nei giardini i primi crocchi, narcisi, tulipani, primule.. e le prime violette stizzose...etc... Si risveglia la natura, ci risveglieremo pure noi dal torpore invernale. :flower: Un abbraccio.
 
B

bobino

Guest
Concordo con te, Nuvola. Io amo l'inverno per i suoi colori, mi piace il freddo :eek: , i maglioni, il piumone, il tepore della propria casa. Ma riconosco che può dar fastidio. é proprio bello vedere lo spuntare dei germogli, gli uccellini che cercano rametti per fare il nido, affannarsi per vivai a acquistare terriccio, vasi, e iniziare a curare le piante in modo assiduo, (non che non si faccia in inverno) e a fare le prime passegiate nei parchi cittadini.
E' bello anche in questa attesa volersi bene. dedicarsi del tempo, coccolarsi un po'. In fondo ai tunnel c'è sempre la luce....
:love_4:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Violetta di fogazzariana memoria, la vita è bella! Nonostante le notti e le bufere, gli allagamenti e gli incendi. Le nuvole si dipaneranno, il sole tornerà, il cielo sarà ancora azzurro, l'erba rigermoglierà, i frutti si regaleranno a noi, lo sguardo di un cagnino o di un gattino ti chiederà una carezza. La vita è bella.
L'eremo della nostra anima si schiarirà e lo vedremo ricco di gerani e lavande profumate, i silenzi saranno rotti dal frusciare del vento e dal cinguettio degli uccelli. La nostra vita sarà ancora nostra e con gli altri. La vita è bella.
Abbracciati e accarezzati, vogliati bene. Su su Violetta, non far la "sdegnosa" e dimmi di si.
Per inciso, stavo pensando all'eremo francescano di Fonte Colomba nel Reatino.
Comunque, animo animo a tutte/i le Violette del mondo.
Ciao, Antonio
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per tutti coloro che desiderano un anticipo di primavera consiglio di farsi un giro in Olanda.
Quest'anno i canali non sono ghiacciati, i narcisi sono già sbocciati ed illuminano le verdi distes dei prati con il loro gialli accecante, in questo momento c'è il sole ed abbiamo una temperatura di 9°.
Se guardo bene ... è facile che riesca a trovare anche qualche violetta ;)
:love_4:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Emanuela, come sei suadente.
E se prendessi un volo da Treviso ad Amsterdam... ?
Ecco questo sarebbe un atteggiamento da invidiare. Come la temperatura, senz'altro contrapposta a quella che troverò sabato prossimo in Costa Amalfitana, assieme a un palmo di neve.
Ciao ciao, Antonio
 

elleboro

Florello
Scusa Antonio, ma perchè ti vai a infilare in una situazione da bufera?
Non sarebbe meglio rimandare?
Tanto più che, se ricordo bene, il tuo riscaldamento funziona... con la stufa...
brrrr brrrr brrrr..

E poi... finchè la neve non si è sciolta, non puoi far niente.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie per la preoccupazione per me. Mentre scrivevi ho saputo che tutte le strade per raggiungere casa mia sono interrotte. Al valico oltre 1 metro di neve, in giardino almeno un palmo, scuole chiuse, strade chiuse, vento gelido. Se non dovesse piovere e sciogliere la neve, effettivamente sarà inutile mettermi in viaggio. Grazie.
Violetta ti può interessare l'argomento neve e Olanda per tirarti su?
Ciao, Antonio
 
P

Peterpat

Guest
Cara Violetta,
prova a chiedere a Pat... ricordo un post sul "capan del joan" in cui in un certo periodo della mia vita volevo nascondermi io....
Coraggio! Però magari qualche giorno in agriturismo.... che ne dici? aria buona e cibo sano fanno sempre bene!
Un bacio e un augurio affettuoso.
Pat
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eccola ...........

.......... certo che adesso per andarci fà un pò freddino, e c'è pure la neve :froggie_r

olcapandelgioan.JPG
 

*ALE*

Apprendista Florello
Bello bello, dona tanta pace pero' quando si e' un po' giu' di morale non sempre fa bene stare soli, a volte serve necessariamente la presenza di qualcuno che ti possa anche solo ascoltare e capire, non dico che ti debba dare dei consigli ma almeno ti puo' sostenere e dare una pacca sulla spalla o asciugare una lacrima, vedrai che le cose si sistemeranno, prima o poi il tempo cura tutto.
Ale:)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... monte Alben , si parte da 1.000 m. (circa) e si arriva a 1878 :froggie_r
 
Alto