• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete ilo nome?

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti, :flower:

Sapete dirmi qual'è il nome di questa pianta? e se posso metterla al sole quest'estate?
Al momento si trova in serra e sta benissimo.. ma vorrei tenerla fuori.. se è possibile :rolleyes:
Non ha mai preso il sole diretto quindi non vorrei rovinarla :embarrass
Grazie :hehe: ciao :Saluto:
Immag0042.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, :flower:

Sapete dirmi qual'è il nome di questa pianta? e se posso metterla al sole quest'estate?
Al momento si trova in serra e sta benissimo.. ma vorrei tenerla fuori.. se è possibile :rolleyes:
Non ha mai preso il sole diretto quindi non vorrei rovinarla :embarrass
Grazie :hehe: ciao :Saluto:
Immag0042.jpg

è una schefflera...in primavera la puoi tranquillamente mettere fuori...:)
io la tengo in casa ora, è notoriamente una pianta da appartamento....se cerchi nella sezione troverai di certo qualche notizia utile.....
:Saluto:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Miky :flower:

adesso che conosco il nome posso trovare altre informazioni, ma credo che mi basti già quello che mi hai detto :hehe:

Grazie :flower: ciaooooo :Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
niente di che.....cmq è una bellissima pianta....ed è pure tenace...
un consiglio è meglio se la bagni poco piuttosto che molto....diciamo che sopporta bene la mancanza di attenzioni se non prolungata ma patisce le pene dell'inferno se la anneghi:D
parlo per esperienza:ros:

ariciao:Saluto:
 

Angil

Guru Master Florello
niente di che.....cmq è una bellissima pianta....ed è pure tenace...
un consiglio è meglio se la bagni poco piuttosto che molto....diciamo che sopporta bene la mancanza di attenzioni se non prolungata ma patisce le pene dell'inferno se la anneghi:D
parlo per esperienza:ros:

ariciao:Saluto:

Grazie ancora Miky :flower: allora ho fatto bene... senza saperlo.. :D l'ho trattata tutto l'inverno come le piante grasse.. lasciate a secco, solo da due giorni ho dato un po d'acqua :hehe: e sta bene.

Ciaooooooo :Saluto::flower:
 

lill@75

Guru Giardinauta
anche da me il vento non scherza,quest'anno ci ha stroncato i paletti in acciaio a cui avevamo ancorato anche la rete frangivento,erroraccio il nostro:martello::lol:
son durati interi solo un paio di mesi:(.........
comunque la schefflera al contrario dei paletti è rimasta tranquilla al suo posto:eek:k07:
 

Angil

Guru Master Florello
anche da me il vento non scherza,quest'anno ci ha stroncato i paletti in acciaio a cui avevamo ancorato anche la rete frangivento,erroraccio il nostro:martello::lol:
son durati interi solo un paio di mesi:(.........
comunque la schefflera al contrario dei paletti è rimasta tranquilla al suo posto:eek:k07:

Capito! quest'anno il vento è stato proprio forte :( Certo la rerte.. raccoglie troppo vento.. ed è impossibile fermarla :lol:

La schefflera.. è rimasta intera?.. a me sembra molto delicata :confuso: forse sono io però.. che mi preoccupo inutilmente :lol:

Ciaoooo:flower:
 

lill@75

Guru Giardinauta
guarda io ne ho visto un paio alte almeno 4 metri,piantate in piena terra,fioriscono pure ma il fiore non è granchè,di loro si può dir tutto eccetto che son delicate
la mia era moribonda finchè l'ho tenuta in casa,credo abbia bisogno di molta luce e soffra in caso di riscaldamento,dove il clima lo permette molto meglio fuori!
 

Angil

Guru Master Florello
guarda io ne ho visto un paio alte almeno 4 metri,piantate in piena terra,fioriscono pure ma il fiore non è granchè,di loro si può dir tutto eccetto che son delicate
la mia era moribonda finchè l'ho tenuta in casa,credo abbia bisogno di molta luce e soffra in caso di riscaldamento,dove il clima lo permette molto meglio fuori!

Allora si fa molto grande!
THINKI1125.gif
a me l'hanno regalata l'anno scorso.. e sicuramente la tenevano all'ombra, perchè era verdissima.. e molto tenera, quindi sicuramente sarà per questo.

Grazie, :flower: allora cercherò di metterla fuori.. riparata dal sole diretto :hehe: :flower:
 
Alto