• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conos...che fare ?

decky

Florello Senior
Ho un dubbio... come al solito su un Conophytum :rolleyes: , ossia questo :

Secondo voi è il caso che lo innaffi un' ultima volta prima di lasciarlo a stecchetto o va bene così anche se si sta già raggrinzendo e siamo solo a Marzo ? Ho il dubbio solo su questo, gli altri sono belli turgidi e penso che non vedranno acqua fino al prossimo autunno :)

Mi confermate che invece quest'altro Conos (friedrichiae dinter schwantes )assolutamente non va innaffiato ? (tanto più che è in muta)

Silene

Esperta di Cactacee
Dek, io di Cono non ne ho, ma se fosse mia un goccio d'acqua alla prima, gliela darei. :rolleyes:

antonellab

Giardinauta Senior
Dek anche io innaffierei la prima, dato che si avvicina un'ondata di freddo potrebbe non essere così deleteria... che dici?

decky

Florello Senior
Dico che appunto non lo so Anto :D ....questa var. l'ho acquistata durante l'inverno quindi ancora non so come regolarmi.
Ad occhio direi anche io che è un pò troppo presto per lasciarli a secco, ma in effetti anche con gli altri Conos non avrei mai pensato di doverli far praticamente seccare .
Domani pomeriggio decido :fifone2: e ora mi ricerco il topic sulla loro coltivazione e lo rileggo per bene, magari mi schiarisco le idee :storto:

decky

Florello Senior
Arigrazie mille Sile :love_4: , e dire che sono anche iscritta in quel forum, eppure non ho nemmeno pensato di dare uno sguardo, l'abitudine di affidarmi a voi :) .
Domani allora li bagno :)

Grazieeeeeee:love_4:

Alto