• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conophythum

franco60

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho acquistato questo conophythum verrucosum (a proposito, vi chiedo conferma) e il vivaista mi ha detto che andava innaffiato fino a giugno, lasciato asciutto a luglio e agosto per poi riprendere le innaffiature a settembre. Dato che sono alle prime armi tutto ciò mi è sembrato un pò strano e quindi vorrei sapere da voi se queste indicazioni sono corrette ;)
179612526VYkNPQ
:rolleyes:
Grazie

franco60

Aspirante Giardinauta
Messaggio originale scritto da: franco60:
[QB] Ciao a tutti
ho acquistato questo conophythum verrucosum (a proposito, vi chiedo conferma) e il vivaista mi ha detto che andava innaffiato fino a giugno, lasciato asciutto a luglio e agosto per poi riprendere le innaffiature a settembre. Dato che sono alle prime armi tutto ciò mi è sembrato un pò strano e quindi vorrei sapere da voi se queste indicazioni sono corrette ;)
179612526VYkNPQ_ph.jpg

Grazie

K

krishna

Guest
Ciao non si vede la foto comunque se il nome è esatto si tratta di una pianta della sottospecie derenbergia( a fioritura diurna ), che alcuni includono nella sezione ophthalmophyllum. Sono piante facili da coltivare: vegetano l'inverno e quindi vanno bagnate da settembre a inizio primavera e asciutte d'estate( anche se a differenza della maggior parte dei cono tollerano poca acqua anche d'estate ). Comunque meglio osservarle, di solito queste piante ci dicono loro quando innaffiarle. Possibilmente luce diretta anche d'inverno, tollerano temperature anche basse.
Ciao!!

Alto