• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confusione su Schneeflocke

urza_indivia

Giardinauta Senior
Ho visto questa bellissima rosa bianca al vivaio Garavatti qui a Torino (è simpatico, anche se un po' 'fighetto').
L'ho cercata su Helpmefindroses e mi viene data come floribunda o come rugosa... Credo si tratti di un caso di omonimia, dato che dalle foglie non mi sembrava una rugosa. Chi mi può aiutare nel dilemma?

Paola-Luna

Florello
sull'enciclopedia delle rose della RHS la Schneeflocke (chiamata anche White Flower Carpet), nata nel 1991 in Germania, è segnalata come tappezzante, anche se le dimensioni non sono da tappezzante (80 cm. in altezza x 1.25 di larghezza)!!!!
Poi però leggendo meglio la didascalia, la danno come rosa versatile dal portamento cespuglioso...

S

scardan123

Guest
oh beh, al vivaio presso casa mettono hansa come rosa tappezzante: considerando che è alta 3 metri, certo tappezza ben bene eh!

Alto