• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confusione su cocciniglia Benjamin.

angelone54

Guru Giardinauta
Io parlo per esperienza personale. Ho un Bengiamin variegato da almeno 10 anni; l'ho salvato dall'immondizia perché il tale che l'aveva lo stava buttando via perché conciato male. Ora, è alto 1,80 e gode di ottima salute. Da marzo a ottobre rimane fuori e spesso al sole diretto perché le tende da sole, causa il forte vento, non posso utilizzarle. Detto questo, mi è capitato di vedere quei "punti bianchi" solo un anno, in occasione dello spostamento all'interno del medesimo. Mi ero informato e ho messo in pratica ciò che mi avevano consigliato di fare: cotton fioc imbevuto di alcool per eliminare la cocciniglia. Da allora il problema non si è più verificato! La caduta delle foglie è normale causato dal cambio luce (fuori/dentro) e da una carente ossigenazione.:)

Alto