• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confusion!!

erbasan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!!
é la prima volta che vi scrivo visto che sono appena iscritta a questo forum meraviglioso ... Io ho 1 orchidea phalaenopsis bellissima, bianca tutta fiorita...mi è stata regalata il 22 ottobre 2007; non ho mai avuto orchidee prima e devo dire la verità, per essere stata la prima volta, me la son cavata abbastanza bene... la mia phal è sanissima, un mesetto fa è appassito e caduto un fiore su in cima ma del resto sta in gran forma!!! sta in un ambiente soleggiato (non esposta a raggi diretti) ad una temperatura di c.a 18 gradi e la innaffio pochissimo...ma, sto per aprire un negozio e vorrei portarla con me :slow:...Posso spostarla??? cosa mi consigliate!?

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao erbasan..

..benvenuta..intanto complimenti per la phall..bianca che deve essere bellissima..

..poi per quanto riguarda lo spostamento credo non ci siano problemi se ovviamente puoi garantire le condizioni per la sua sopravvivenza..

..e quindi luce non diretta ,ma molta e umidità..stando attenta alle correnti d'aria che si potrebbero fare danni..

..auguri per l'apertura del negozio e se non sono indiscreta di cosa?????..ciao!!!!

erbasan

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie per aver risposto così velocemente... Appena capisco il meccanismo metto le foto... ne ho tantissime una più bella dell'altra!!!
A presto
P.S: simouh sono ancora alle prime armi, ti ho risposto nel privato,.. SORRY

nikonvlad

Guru Giardinauta
Benvenuta. Come avrai capito siamo golosi di foto. La phal credo che la puoi spostare, ma cerca di garantirgli sempre le stesse condizioni che ha adesso.
:)

zeug49

Florello Senior
BENVENUTA !!!!!
Attenta alle correnti d'aria brusche !!!!!! e sempre la stessa luminosità ed umidità!!!!!
zeug

erbasan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!! da un paio di giorni ho notato che un fiore della mia phal si è chiuso... ma nn è secco (riesco a distinguere il fenomeno visto che un altro da una settimana pian piano sta seccando...) questo timido fiore invece si sta chiudendo ed il picciolo è diventato bianco anemico... sarà che le ho dato troppa acqua??? Metterò delle foto al più presto ma intanto Aspetto un vostro parere...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao erbasan, benvenuta in questo covo di "matti", come tale non posso che cercare di diffondere il virus dell'orchidite e allora ecco il mio consiglio:
Lascia la bianca a casa e comprane un'altra per il negozio :D
Vi piace l'idea????
in bocca al lupo per il negozio e torna spesso a trovarci

erbasan

Aspirante Giardinauta
grazie per il suggerimento... farò così!!! il problema e che la mia phal è ancora a casa... a questo punto non la sposterò di sicuro; ma intanto, che pansate...cosa le sta succedendo???

mgrazia

Florello
ma il mio modesto dubbio e che non sia stata impollinata..ma se metti una foto forse l'esperto marealto ti può dire.
ps nel tuo nuovo negozio, scusa perchè una più phal colorate non comprarle ma fatele regalare pr linaugurazione.. quando
ciao e tanti auguri..per il negozio e tanto lavoro.. he oggi assieme alla salute è una cosa super importante..
baci e fiori mg

erbasan

Aspirante Giardinauta
Grazie mgrazia!!! il mio problema è che sono inesperta... ho quasi paura di prenderne altre e di farle andare a male!!! Mi dispiace troppo se mi muoiono... quindi vorrei capire prima come trattarle e poi magari prenderne altre! non me l'aspettavo che andasse così bene con la mia prima phal... stava benissimo ma da 4 o 5 gg la vedo strana... al più presto metterò delle foto...promesso!!!

erbasan

Aspirante Giardinauta
help me!!!

per cortesia mi spiegate come si fa a caricare le foto???:storto: non ci riesco!!!!!!!!!!!!:martello:sorry

simuoh

Maestro Giardinauta
..io uso photobucket..

..cercalo in rete ..ti iscrivi..è gratuito..

..poi carichi le tue foto ..

..clicchi sull'ultimo codice che compare sotto la foto..copia/incolla e il gioco è fatto..

..se vai nella sez. di tutto un pò trovi una lezione inserimento foto..molto utile..

..dai che son curiosa..bacioni...

mgrazia

Florello
oppure puoi anche usare tyni pic..e lui fa dopo ytutto per l'immagini..
ciao ciao , ma guarda in fondo del sito.. parliamo un po' di tutto e hai tutte le indicazioni di come mettere le foto, vedrai..a me me le hanno scritte..sono un po' lenta nel capire ed ora metto tutte le foto che desidero..
buone foto e ciao ciao mg

Alto