• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema orchidea bamboo

liuz87

Aspirante Giardinauta
Il mese scorso mi è stata regalata questa bellissima orchidea bamboo. È la prima volta che ne posseggo una,quindi sono abbastanza inesperta
Visto il periodo,ho preferito lasciarla così come mi è stata regalata ma purtroppo ho notato che sta perdendo varie foglie e si sta ingiallendo
Secondo voi qual è il problema?


croc_1668963977740.jpg croc_1668963995896.jpg croc_1668964016800.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Impossibile, con così poche informazioni, dire se la tua pianta abbia o meno un problema, considerando che sulle canne di una certa età la perdita delle foglie è normale,
molte sue parenti strette in natura perdono le foglie prima di fiorire
in genere il dendrobium phalaenopsis perde le foglie sulle canne che han già fiorito
lo stress idrico potrebbe anticiparne la perdita
 

liuz87

Aspirante Giardinauta
Ha uno stelo grande che sta sfiorendo ed uno piccolo con dei boccioli 16689659802901565565541185026638.jpg 16689659984761538772037567482670.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuz87

Aspirante Giardinauta
Impossibile, con così poche informazioni, dire se la tua pianta abbia o meno un problema, considerando che sulle canne di una certa età la perdita delle foglie è normale,
molte sue parenti strette in natura perdono le foglie prima di fiorire
in genere il dendrobium phalaenopsis perde le foglie sulle canne che han già fiorito
lo stress idrico potrebbe anticiparne la perdita
Help
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Con "help" sembri disperata.
La tua pianta non è male.
Posto fresco, tanta luce indiretta, terriccio leggermente umido e, in primavera estate all'aperto all'ombra. L'ingiallimento delle foglie può dipendere anche dallo stress di adattamento alla tua casa. Elimina controvasi vari.
Adagio adagio le vecchie canne muoiono e dovrebbe, in primavera, farne altre. https://www.elicriso.it/it/orchidee/dendrobium/
per info utili.
 
Alto