• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor Supra - dosaggio

valentina

Giardinauta
Scusate, in vista di somministrare il CONFIDOR per l'unico trattamento annuale alle mie rose, ho trovato solo il Confidor Supra 100EC per "orti e giardini".
Nei dosaggi parla di tutto tranne che di rose, come mi comporto? Ho forse sbagliato prodotto?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il Confidor Supra è più adatto alle colture orticole in quanto il principio attivo a lunga durata di azione (imidacloprid), al quale ne è abbinato un altro con azione "abbattente" (Ciflutrin), è molto più diluito del 200 SL.

Il Supra contiene il 7,1% di imidacloprid mentre il 200 SL ne contiene il 17,8%, cioè poco più di due volte e mezzo, quindi basta che per le rose usi circa due volte e mezzo in più di prodotto rispetto al 200 SL.

La dose del 200 SL è 5 ml per 10 litri di acqua; quindi tu dovresti usare circa 13 ml di Confidor Supra per 10 litri di acqua. ;)

Alto