• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confidor,contro anche le coccinelle?

simin

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho comperato il confidor contro gli afidi, cje hanno invaso due rincospermum ora però nn ho avuto ancora il coraggio di usarlo perchè ho trovato diverse coccinelle. Ora volevo chiedervi se, questo prodotto va ad uccidere anche gli insetti utili quli nel caso mio le coccinelle. Secondo voi?
Grazie e un saluto
 

aseret

Florello Senior
Se ci sono le coccinelle provvederanno loro a eliminare gli afidi...direi che è il caso di aspettare a dare veleni.
Che tipo di coccinelle sono?
 

Zenais

Giardinauta Senior
se lo spruzzi sopra le coccinelle muoiono... se invece lo dai sulla pianta e basta no perchè le coccinelle non mordono la pianta.
 

simin

Aspirante Giardinauta
grazie per aver risposto.
Le coccinelle, ho scoperto da poco che sono quelle che si mangi
ano la cocciniglia: nere grassottelle con deu striscie rosse sul dorso.
Cmq ho deciso di intervenire con il confidor se a maggior ragioneper via radicale alle coccinelle nn fa nulla. Intervengo perchk gli afidi sono veramente molti e stamattina li ho trovati anche sui fiori della agathea.
Di nuovo grazie mille per i vostri consigli, che sono stati utilissimi
a presto
simona
 

Zenais

Giardinauta Senior
si meglio un trattamento per via radicale... se hai lo spruzzino però devi darlo sulel foglie se no sprechi troppo prodotto.
 

chester88

Aspirante Giardinauta
parecchie coccinelle comunque moriranno ugualmente... perche gli afidi non muoiono in 2 secondi. una volta somministrato il veleno, questo va in circolo nella pianta.. l'afide si nutre della linfa "avvelenata" e dopo qlke ora muore.. nel mentre le coccinelle continuano la loro caccia agli afidi.....
 
Alto