ed infine la verità trionfò! Il condomino presuntuoso e supponente, per non dire altro è stato beccato. Prima aveva il tubo d'entrata dell'acqua che gocciolava ora, come tante altre volte si era bloccato il galleggiante e l'acqua fuoriusciva copiosamente dal serbatoio,sempre sul suo tetto, sempre lo stesso lastrico solare incriminato; ho minacciato il portiere che se l'avesse sbloccato come tutte le altre volte gli toglievo il saluto. Passati quattro giorni e senza che avesse piovuto, coincidenza volle, che passasse l'amministratore e toccasse con mano e "piedi"
il quantitativo d'acqua, che arrivava dalla perdita del serbatoio, sul lastrico e sotto le mattonelle, (premendo tra una mattonella e l'altra, l'acqua schizzava fuori). Quanto ho apprezzato quel telefonino munito di videocamera che prontamente l'amministratore tirava fuori e scattava tante foto a prova del misfatto! C'è di più, a quel punto gli operai che stanno lavorando alla ristrutturazione delle facciate e che passavano quotidianamente sulla terrazza, il portiere, tutti a dire che era da tempo che vedevano quelle perdite e che il condomino era stato avvisato e che aveva anche detto che avrebbe provveduto. Lo so che le mie belle piante non ci sono più ma il mio pesco è rimasto lì ed è tornato a fiorire
Vedi l'allegato 195097