• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Condomini e piante

njnye

Florello Senior
l'aministratore (in privato) si è scusato dicendomi che mi ha invitata a diminuire le piante per evitare che il condomino mi creasse problemi più grossi
Scusa ma che problemi più grossi potevano mai crearti? Secondo me sa benissimo che potresti fargli storie e fa così per evitare ritorsioni, visto che ha palesemente agito violando i tuoi diritti per evitare fastidi ad altri.
Comunque sono contenta del sostegno che hai ricevuto, qui sul forum ci sono persone stupende e molto disponibili.
PS: ma a Messina sta piovendo più che a Milano?
 

MIZZO

Giardinauta
Hai perfettamente ragione, ma io non ho voglia di perdere tempo e vado per la mia strada che non è più qui. Avrei voluto comprare l'ex lavatoio comune attiguo alla mia abitazione e non me lo fanno comprare, avrei voluto costruire l'ascensore e sono più di dieci anni che perdono tempo e poi nelle scale depositano mobili smontati e spazzatura. Sì avrei dovuto fare di più ma non ne vale la pena, la mia è una piccola abitazione ma è in pieno centro, ci vivo da quindici anni perchè lavoravo qui vicino e questa casa è stata la mia salvezza per tanti motivi, adesso le cose sono cambiate e posso pensare ad altro. e dire che pensano di essere delle "persone perbene"...
Per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che non ha piovuto fino a novembre poi non ha più smesso se non per alcune ore al giorno, anche ieri ha piovuto quasi tutto il giorno e stamattina dalla terrazza si vedono le montagne della Calabria imbiancate mentre la città ha avuto la sua nevicata importante il 31 dicembre, le ultime erano state negli anni 50 e 60, quindi effettivamente, in questo inverno, ci sono stati eventi meteorologici particolari.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Mi pare un po' una vittoria di Pirro,perchè 'sti s.t.r.o....ti hanno fatto prima togliere le piante,senza nessun diritto,e poi t'hanno chiesto scusa...ma è sempre meglio ricevere le scuse che niente.Va bene così,sono contenta che tutto sia andata,infine,a tuo favore.Il condominio,secondo me,è una perversa invenzione nata dalla mente contorta di qualche sadico che gode(forse pure sessualmente) nel rompere le scatole ai suoi simili
 

njnye

Florello Senior
Il condominio,secondo me,è una perversa invenzione nata dalla mente contorta di qualche sadico che gode(forse pure sessualmente) nel rompere le scatole ai suoi simili
Ma no, il condominio ha i suoi vantaggi. Il problema è chi c'è dentro, come al solito. Certe persone potrebbe rendere un inferno un condominio, un ufficio e perfino il pullmino della gita scolastica...
 

MIZZO

Giardinauta
ed infine la verità trionfò! Il condomino presuntuoso e supponente, per non dire altro è stato beccato. Prima aveva il tubo d'entrata dell'acqua che gocciolava ora, come tante altre volte si era bloccato il galleggiante e l'acqua fuoriusciva copiosamente dal serbatoio,sempre sul suo tetto, sempre lo stesso lastrico solare incriminato; ho minacciato il portiere che se l'avesse sbloccato come tutte le altre volte gli toglievo il saluto. Passati quattro giorni e senza che avesse piovuto, coincidenza volle, che passasse l'amministratore e toccasse con mano e "piedi" il quantitativo d'acqua, che arrivava dalla perdita del serbatoio, sul lastrico e sotto le mattonelle, (premendo tra una mattonella e l'altra, l'acqua schizzava fuori). Quanto ho apprezzato quel telefonino munito di videocamera che prontamente l'amministratore tirava fuori e scattava tante foto a prova del misfatto! C'è di più, a quel punto gli operai che stanno lavorando alla ristrutturazione delle facciate e che passavano quotidianamente sulla terrazza, il portiere, tutti a dire che era da tempo che vedevano quelle perdite e che il condomino era stato avvisato e che aveva anche detto che avrebbe provveduto. Lo so che le mie belle piante non ci sono più ma il mio pesco è rimasto lì ed è tornato a fiorire 100_8520.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ed infine la verità trionfò! Il condomino presuntuoso e supponente, per non dire altro è stato beccato. Prima aveva il tubo d'entrata dell'acqua che gocciolava ora, come tante altre volte si era bloccato il galleggiante e l'acqua fuoriusciva copiosamente dal serbatoio,sempre sul suo tetto, sempre lo stesso lastrico solare incriminato; ho minacciato il portiere che se l'avesse sbloccato come tutte le altre volte gli toglievo il saluto. Passati quattro giorni e senza che avesse piovuto, coincidenza volle, che passasse l'amministratore e toccasse con mano e "piedi" il quantitativo d'acqua, che arrivava dalla perdita del serbatoio, sul lastrico e sotto le mattonelle, (premendo tra una mattonella e l'altra, l'acqua schizzava fuori). Quanto ho apprezzato quel telefonino munito di videocamera che prontamente l'amministratore tirava fuori e scattava tante foto a prova del misfatto! C'è di più, a quel punto gli operai che stanno lavorando alla ristrutturazione delle facciate e che passavano quotidianamente sulla terrazza, il portiere, tutti a dire che era da tempo che vedevano quelle perdite e che il condomino era stato avvisato e che aveva anche detto che avrebbe provveduto. Lo so che le mie belle piante non ci sono più ma il mio pesco è rimasto lì ed è tornato a fiorire Vedi l'allegato 195097

come volevasi dimostrare............e se l'acqua è già passata sotto le mattonelle è già riuscita a valicare gran parte dell'impermealizzazione del lastrico , come dire da lì in poi "ha la strada tutta in discesa" .
dato che le fessure da assestamento in/per l'edilizia sono cosa normale e acclarata già in zone a bassa o nulla attività sismica o veicolare .....provate a pensare/immaginare invece in zone sismiche come la Sicilia che ha piccoli, quanto inpercettibili "scuotimenti quotidiani" ed in più in una zona cittadina centrale o in vicinanza di strade ad alto traffico veicolare o di "scorrimento" .....
ora 2+2 fa 4 quindi l'acqua è oltre già oltre il rivestimento del lastrico quanto poco serve perchè possa arrivare agli appartamenti sottostanti PROPRIO NIENTE INFATTI GIA' C'E' ARRIVATA............
non sono un "guerrafondaio" ma io, di mio, avrei già richesto risarcimento per il costo delle piante che ho dovuto "buttare" e per tutti i patimenti subiti da questa storia e non lascierei correre nemmeno un poco ......magari anche solo votando in assemblea (e non servirebbe se l'amministratore facesse DAVVERO IL SUO LAVORO).......tanto abbiamo già capito che non c'è nulla socialmente da salvare con i vicini.....
di sicuro la rifusione delle spese per rimettere a posto tutto nella normalità
......i danni agli appartamenti e le chiamate/uscite dei "tecnici" e/per i sopralluoghi " qualcuno li ha pagati .il condominio?.... cioè presa per i fondelli ovvero "anche tu" che si è accertato non c'entri " 'na mazza"?
no io non ci starei proprio, paga chi i danni chi li ha provocati/cagionati (compresi i tuoi) sopratutto se tale tizio ha anche cercato lestofantemente di dare colpa e spese ad altri..... cioè a te mettendoti contro parte dei tuoi vicini, amministratore compreso che si è lasciato tranquillamente infinocchiare/irretire......

 
Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta
hai perfettamente ragione ma dalle mie parti si dice:
"dammi tempu ca ti perciu, ci dissi u sorici a nuci" (dammi tempo che ti rompo disse il topo alla noce). Non sono persone civili con le quali ragionare, io ero l'elemento debole sul quale tentare di scaricare tutte le responsabilità ma gli è andata male e non è finita....
grazie!:Saluto:
 
Alto