• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Condividere le gioie delle potature

Asclepias

Giardinauta Senior
C'è un tempo per il godimento, uno per il riposo, uno per il lavoro, anche se in un giardino spesso questi tempi coincidono e si intersecano. Spetta a noi "giardinieri" saperli amalgamare e godere di ogni attimo. Per me e il mio Giardino Segreto dell'Anima, sulle alture della Costa d'Amalfi a sette chilometri dal mare, in genere l'inverno è il periodo del riposo quasi assoluto, ma dalla fine di febbraio…si trotta. Cominciando con le prime pulizie e le potature, in particolare delle 350 piante di rose di oltre 300 varietà, ad arbusto, a spalliera e a pergolato..
Quest'anno vorrei condividere il piacere della potatura delle rose con amici e appassionati della Campania con un minimo di manualità, capacità e sensibilità.
Ci potremmo vederte a metà mattinata di sabato 3 o domenica 4 marzo.
Alcune regola di base potremmo evidenziarle prima di cominciare e poi sarà tutto un piacere.
Meglio portarsi forbici e guanti (per le spine). Io potrei offrire una pastasciutta e una mozzarella e poi the caldo.
Se qualcuno è disponibile, mi contatti abbastanza presto, in modo da programmare ogni cosa. Se non dovesse venire nessuno, farò da solo, come sempre.
Spero che si capisca il desiderio di condivisione di una esperienza.
Ciao ciao, Antonio
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se al posto del the ci fosse il limoncello :ciglione:... anche le potature verrebbero meglio:fischio:

lodevole iniziativa, in questo modo ti liberi anche del "potato" :lol:
 

Commelina

Master Florello
io sogno il tuo giardino aperto Asclepias. Ne ho sentito parlare da amici...... lo immagino davvero come il giardino dell'anima, in quella zona meravigliosa.
Se posso risponderti intorno al 20 febbraio? sarebbe troppo tardi? Per il momento un po' di problemi mi impediscono di prendere impegni con così tanto anticipo.
Grazie di questo invito...... lo so che sei speciale!!! :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Buongiorno Asclepias : quanto distante è da Amalfi il tuo giardino?
I miei genitori potrebbero essere in quel periodo ad Amalfi e mia madre è una grande appassionata di rose
 

luisangela

Giardinauta Senior
Buongiorno Asclepias : quanto distante è da Amalfi il tuo giardino?
I miei genitori potrebbero essere in quel periodo ad Amalfi e mia madre è una grande appassionata di rose

........ e... se venissi anch'io, al seguito???
poi ti libererei anche della rimonda, ti va bene?
Non posso confermarti subito, ma ci faccio un doppio pensiero!!!
 
Alto