• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime

K

kid1

Guest
Oggi ho comperato del concime per bonsai e vorrei sapere come si usa.Sembrano dei piccoli sassolini grigi non hanno una forma precisa e si rompono abbastanza facilmente.Il negoziante mi ha detto che si fa un bucchino si mette dentro il sassolino e si copre.E giusto?

Grazie! :rolleyes: :D ;)

K

kid1

Guest
Non e che poi facendo il bucchino dannegio le radici.Pensate che potrei invece sbriciolarlo e spargerlo per la terra e poi quando annafio entra nella terra? :rolleyes:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mmmm non saprei, da come lo descrivi sembra anagokoro o simile (cosa c'è scritto sulla confezione?)
In tal caso vanno solo appoggiate sul terreno (non interrate) e si sciolgono piano piano a forza di annaffiare, perchè è un concime a lenta cessione, quindi se lo sciogli o lo sbricioli rischi che arrivi alle radici troppo concentrato.

K

kid1

Guest
Non ce un nome perche il negoziante la preso da una grande busta e me ne a dato un po. Allora provero ad apogiarlo sul terreno e fare quello che ai detto tu.

Grazie! :eek: :D :rolleyes: :rolleyes: :cool: ;)

Alto