• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto sulla Carmona!

White Heart

Aspirante Giardinauta
Povera :(.
Dici che la recupero così?!
Comunque vado a prendere l'aliette. Poi immergo il vaso in acqua con quello dentro, dosi?!

e per il rinvaso ho un po' paura ad essere sincera, non l'ho mai fatto....posso provare a chiedere se me lo fanno al negozio...e se dovessero dire di no. Che ansia.
 
Ultima modifica:

Frankieb76

Giardinauta Senior
beh, intanto vedi se è viva, gratta con l'unghia la base del tronco, se è verde ok, se dovesse essere secco, ma dubito, allora è morta.

poi, per quanto riguarda il rinvaso, Aurex diceva di non toccare le radici, che non è nemmeno il momento adesso, ma solo di mettere il bonsai così com'è, sfilato dal vaso con tutta la terra, in quella roba che dice lui e che adesso ti scriverà meglio. (ma nello stesso vaso lo deve mettere? se aggiunge qualcosa non deve togliere altro? o che dicevi esattamente Aurex?)

per quanto riguarda quei prodotti che dice, non ho capito niente manco io, adesso te lo rispiega in dettaglio (vero Aurexxxxxx?? :D) cosa devi fare di preciso, che noi non siamo esperti come lui de sti prodotti! :D:D:D
 

White Heart

Aspirante Giardinauta
Ho grattato il tronco...è marrone sotto. Non è verde. Quindi è morta :( ?

L'aliette è un funghicida. Si trova. Costicchia un pochetto. Quei tipi di terra per il rinvaso invece non so se nel posto dove vado di solito ce li hanno.
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
beh, se pure alla base del tronco è marrone, allora è stecchita. ma mi pare strano sia morta in così poco tempo, hai grattato bene? prova a grattare mezzo millimetro più a fondo, perche mi pare davvero strano.......
 
Alto