• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime x piante fiorite

di mauro rosario

Master Florello
Ciao dovevi specificare ,se le piante stanno in vaso va bene un liquido per piante fiorite gesal universale, mentre se le piante sono in piena terra ti consiglio un nitrophoska 15-9-15 (+2+20)
 
B

Boostpolo

Guest
e la titolazione rispettivamente di azoto fosforo potassio ,tra l'altro se hai dei croton è ottimo perche richiedono proprio quegli apporti.Poi oltre a dirci come hai fatto sotto consiglio di mauro,devi dirci che piante sono,per poterle classificare e consigliarti il giusto concime,perchè per esempio delle piante acidofile richiederanno una concimazione differente rispetto alle altre,cosi come piante fiorite e non.
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
quello x le acidofile è specifico e già ce l'ho. sarebbe per: mimosa, callistemon, raphiolepis, weigelia, hebe, hibiscus...
 
B

Boostpolo

Guest
Be ci sono piante fiorite tra quelle elencate ,quindi un buon concime universale per piante da fiore ci sta tutto,io ho flaconi e flaconi di cifo per piante fiorite,e cifo granverde per le sempreverdi.
 
Alto