• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime ulivo

simoq72

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.

ho sul terrazzo un ulivo di tre anni, non molto grande, che ho rinvasato quest'anno in un vaso da 25 cm. Come l'anno scorso è pieno e strapieno di fiori, solo che in passato solo 4 di questi fiori sono riusciti a svilupparsi in un'oliva di dimensioni commestibili. Non che io con un olivo così piccolo pretenda di fare olive per l'aperitivo, ma posso sostenerlo con un po' di concime?

se sì, quale?

ciaooo
 

simoq72

Aspirante Giardinauta
eh, sui tempi giusti per concimare ho sempre qualche problema! comunque grazie per il suggerimento. ho letto che il nitro gold non è semplicissimo da trovare ed è molto costoso, posso poi usarlo anche per qualche altra pianta (da frutto ho limone e pomodori, più altre aromatiche)?

in alternativa, c'è qualcos'altro?

grazie e :Saluto:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il nitrophoska golden va bene per tutte le piante che necessitano di concime a lenta cessione (non per le piante grasse che voglino un valore di NPK diverso).
Effettivamente è un po' caro ma se ne somministra decisamente poco, quindi dura parecchio.
Io al mio olivo in piena terra io fornisco solo stallatico pellettato o letame maturo.
Ne metto un po' in autunno (in modo tale che l'inverno lo lavori e lo renda disponibile per la primavera) e ad inizio primavera.

Ste
 
Alto