• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime stress estivo

erba2015

Aspirante Giardinauta
So che è presto ma mi voglio portare avanti..

Che tipo di concime mi consigliate contro lo stress estivo??

volevo segnalare anche che non ho irrigatori purtroppo però bagnare il prato lo bagno soprattutto all'alba solo che durante l'estate molto spesso in dei punti mi secca l'erba e diventa gialla.. la mia zona nei mesi di luglio e agosto ha bolle di aria molto calda e non piove quasi mai almeno negli ultimi due tre anni

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Concime antistress tipo summer k bottos in dose moderata.. Sui 25 gr al Mq.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
So che è presto ma mi voglio portare avanti..

Che tipo di concime mi consigliate contro lo stress estivo??

volevo segnalare anche che non ho irrigatori purtroppo però bagnare il prato lo bagno soprattutto all'alba solo che durante l'estate molto spesso in dei punti mi secca l'erba e diventa gialla.. la mia zona nei mesi di luglio e agosto ha bolle di aria molto calda e non piove quasi mai almeno negli ultimi due tre anni

Da dove scrivi e cosa hai seminato?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

erba2015

Aspirante Giardinauta
Da dove scrivi e cosa hai seminato?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Scrivo dalla piana fiorentina, eh non ricordo cosa ho seminato sono passati 5 anni.. Ti dirò solo che ho fatto qualche piccola semina in due tre chiazze.. seme per soleggiato

Phil

Esperto Sez. Prato
Fine maggio circa..
Sì, meglio dopo il taglio e prima di una bella irrigazione.

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
@Phil..una domanda..la prima settimana di marzo ho distribuito sprint N in dose 15gr/mq
In settimana vorrei distribuire altri 15gr/mq sempre di sprint N
Che ne dici..? Non vorrei esagerare..
C’è da dire che in questo mese e mezzo circa, ha piovuto quasi 80mm più i vari tagli penso che ne sia rimasto poco nel t.e.
Un po’ dilavato un po’ “usato” non dovrebbe essere un problema..ma non vorrei sovradosare..
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
Secondo me sì.
Ne è passato di tempo da inizio marzo e 15 gr al Mq sono pochini in questo momento. Poi il summer k lo darai in dose minore.

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
@Phil..ok grazie
Allora procedo così..in settimana do latri 15 di sprint N
E fine maggio 15 di summer k.
Questo mese ho fatto anche 2 trattamenti con Always ma quelli non vanno a modificare le concimazioni granulari sono una cosa a parte. Confermi..?

Phil

Esperto Sez. Prato
-esatto. Procedi così.
-sì non ne modifica il calendario di programma. Sono supplementi a parte.

Alto