• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime pomodorini a pianta bassa e cetriolini di Parigi

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!:Saluto:
Domenica ho piantato (in balcone) 4 piantine di pomodorini a pianta bassa usando il terriccio della Compo per orti e sementi. Adesso saranno alte all'incirca 10 cm. Quando posso concimare secondo voi? Il concime che ho è della Flortis per orto sul balcone. :rolleyes:
Ho anche delle piantine, nate da seme, di cetriolini di Parigi, adesso stanno aprendo la 2 foglia vera, come devo comportarmi? Le trapianto e concimo già o aspetto?
Grazie!!!!!:D

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Ciaoo ti conviene aspettare che diventino più grandi e appena lo saranno li trapianterai in un vaso più grande con la terra concimata :) Anch'io ho dei pomodori ciliegino piantati da due settimane ogni quanto li annaffi?

Ultima modifica:

Perla88

Aspirante Giardinauta
All'inizio (dato il tempo) ogni 3 giorni, adesso la terra si secca subito quindi un giorno si e uno no le devo annaffiare per forza...e pare stiano crescendo anche abbastanza velocemente...:rolleyes: i cetriolini stanno alla terza foglia con la quarta già pronta...il terriccio che ho usato (da come c'era scritto) hanno concime che durerà anche per questa settimana e poi basta, non so se poi concimare o aspettare comunque...:confuso:

Alto