Ciao!
Solitamente, (se sbaglio qualcosa gli esperti mi correggeranno) dato il substrato piuttosto inerte con il quale sono invasate le orchi si tende a dare dei concimi bilanciati specifici per orchidee con un NPK 5.5.5/10.10.10/15.15.15/..., in modo da dare alla pianta ciò che le è necessario senza esagerare. Le radici sono molto delicate e in generale, tra le cose a cui bisogna stare attenti, bisognerebbe evitare un accumulo di sali nel substrato, perché le radici si brucerebbero.
Il tuo concime ha un contenuto maggiore in azoto, il quale, sebbene nel periodo di ripresa vegetativa dell'orchidea aiuterebbe la formazione di radici e foglie, non è indicato da usare sempre. Queste minuzie meglio lasciarle agli esperti.
Io uso un concime per orchidee bilanciato( o quasi, 4,5-5-5.5, ma la differenza è minima). Se deciderai di comprare un concime specifico e te lo consiglio vivamente, cerca un concime a basse dosi o senza azoto ureico, che non è direttamente assimilabile dalla pianta e senza cloro, che ho letto essere dannoso, ma non ricordo perché. Nell'attesa di un consiglio più attendibile ed esperto, spero che qualcosa di ciò che ti ho scritto possa esserti utile.
Saluti
Didina