• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per tutti gli usi

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
avendo finito il concime e essendo a fine settimana in zona consorzi agrari, vorrei cominciare a ricomprarlo però non voglio fare la difficile e cerco un concime che vada bene per tutto: prato, orto, rose, e tutti gli altri fiori in vaso o in terra. Al massimo potrei prenderne uno per la crescita del verde e uno da dare alle piante fiorite ( poi mi direte voi come e quando darli)
Non mi interessa la marca Pinco pallino, mi basta che mi diciate la/le composizioni NPK che devo cercare.
Grazie a tutti
:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
quindi un concime con le stesse quantità dei 3 elementi? e lo posso dare a tutto per tutti i periodi dell'anno?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma non è meglio aspettare in primavera? Adesso le piante rallentano il loro ciclo e la concimazione va sospesa.
 

Pam

Apprendista Florello
Ma non è meglio aspettare in primavera? Adesso le piante rallentano il loro ciclo e la concimazione va sospesa.
Ciao,
non ho intenzione di concimare, solo comprarlo perchè da noi si trovano le scatolette o al massimo 5 chili, io voglio prendere una quantità industriale :D e visto che sono in zona dove vendono per i contadini, ne approfitto.
 

Marcello

Master Florello
ciao Pam

in rete,alla voce concime universale,molte aziende nominano universale dal 8.5.6. al 20.20.20-

uno di circa 6.6.6 forse va bene.
 
Alto