ciao, allora tieni conto che piante verdi e piante fiorifere hanno necessità opposte, quindi bisogna optare quasi necessariamente su concimi differenti. io personalmente non scelgo una marca, ma guardo l'etichetta che riporta i tenori di NPK (Nitro (azoto) Phosporus (fosforo) e Kalium (potassio)). le piante verdi necessitano di elevati tenori di azoto per sostenere la crescita di foglie e rami, mentre le piante da fiore prediligono alti tenori di potassio, che stimolano la fioritura, e le piante da frutto alti tenori di fosforo. non è detto che una pianta non necessiti in un periodo di crescita di concime per piante verdi e nel periodo di fioritura di concime per piante da fiore. in genere io mi sono sempre trovato bene con il concime granulare blu, che è ben bilanciato (202028 se non ricordo male) e lo uso un po' ovunque. per le piante verdi in realtà non so consigliarti, perchè le mie non le fertilizzo praticamente mai se non al rinvaso con stallatico.
se hai piante fiorite, diciamo, speciali, come le rose, esistono concimi appositi senza fare mescoloni e salti mortali, così come esistono quelli per orchidee e quelli per cactaceae. tutti gli altri, controlla l'etichetta