• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per Acidofile

B

berni.it

Guest
Ciao,

ho del concime NPK 18-18-18 che vorrei uliizzare per delle eriche e un paio di azalee.. Il concime è adatto?
A detta del mio vicino no, visto l'alto titolo di azoto, che danneggerebbe le piante.
Ha ragione?

Ultima modifica di un moderatore:

carne

Florello Senior
attendi chi ha più conoscenza ma per me il bilanciato non è adatto alle acidofile ed il tuo vicino sembra avere ragione.

kiwoncello

Master Florello
Suppongo trattarsi di concime a rapido rilascio e qui sta il pericolo di danneggiare la pianta con una bomba azotata, a meno di non spargerne davvero quantità infinitesimali. Di qui la preferenza per i concimi a lenta cessione (da spargere anch'essi in piccole quantità).

Violetta516

Maestro Giardinauta
io finalmente ho trovato Osmocote, che mi è stato più volte qui consigliato. Purtroppo non l'ho trovato per acidofile ma solo per piante verdi e fiorite e devo dire che è molto comodo. Continuerò a cercare.

Alto