• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime universale anche per acidofile????

skia51

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
per le mie acidofile (varie ortensie, una gardenia e da pochi giorni anche una camelia) ho sempre usato un cocime liquido per acidofile comprato da auchan che non mi ha mai soddisfatto del tutto, ora vorrei usare un concime universale che mi ha dato il fioraio per altre piante, non ne conosco la marca ma so che ha un rapporto NPK 20-20-20 più miroelementi, può andare bene per queste piante?? devo integrare con qualche altro prodotto??
grazie
 

Lamette

Aspirante Giardinauta
Preferisci sempre concimi per acidofile ricchi di azoto, tralascia i concimi universali. Se noterai foglie gialle usa un integratore a base di ferro.
 
D

Davide N.

Guest
Preferisci sempre concimi per acidofile ricchi di azoto, tralascia i concimi universali. Se noterai foglie gialle usa un integratore a base di ferro.
Ciao Lamette, mi pare un consiglio un po' strano, potresti spiegarti un po' meglio? Il concime universale accennato da skia è ricco in azoto e sembra andare bene per un'applicazione primaverile. La carenza di ferro non è l'unica che fa ingiallire le foglie e si manifesta soprattutto nei terreni un po' troppo alcalini.

Queste piante sono in vaso o in piena terra?

PS: perché ripeschi discussioni del 2013???
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto