• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime Naturale Azotato

CarmineM

Giardinauta
Gentili lettori volevo chiedervi una domanda alla quale sicuramente saprete darmi una risposta.
Posso utilizzare del concime naturale azotato per le mie cactacce? :confused:
E quali sono i periodi giusti per concimare le piante grasse? :squint:
E' vero che le piante grasse preferiscono il concime liquido? :flower:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao vuolendo si può utilizare tutto, come sistema di concimazione qui non esistono delle vere è proprie regole che dicono devi fare in questo modo ,basta regolarsi nella distribuzione senza eccessi perchè invece di concimare si brucia tutto ,quindi se tu ti senti preparato in questo campo concima pure con del azoto naturale ,ciao buona concimazione

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Occasionalmente lo puoi usare, ma le cactace non amano l'azoto.E' preferibile una percentuale maggiore di potassio.
Si concima a primavera prima delle fioriture, ma varia in base alle località e ai tipi di piante.
Sui concimi liquidi...ognuno usa cosa gli viene meglio

reginaldo

Florello Senior
In genere l'azoto chiama acqua per essee efficace, l'acqua è bene utile ma per le piante grasse bisogna utilizzarla solo quando è strettamente necessario, è la pianta che spesso ne chiama l'impiego.

CarmineM

Giardinauta
E' vero che le piante grasse richiedono più potassio ma ho letto in alcune riviste che l'azoto è utile per stimolare la crescita quando non usato in eccesso.:rolleyes:
Ma io che abito al Sud posso ancora concimare oppure devo aspettare la stagione primaverile visto che le piante dovrebbero avviarsi al riposo autunnale? :confused:

Alto