• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime loto

Scarboc

Guru Giardinauta
A volte ritorno... a chiedere informazioni ovviamente.
Beh, ho un loto da seme nato nel luglio del 2014, finora non l'ho mai concimato e lui non è mai fiorito.
Vorrei provare quest'anno, ma desideravo chiedere prima di tutto: un concime a lenta cessione per piante potrebbe andare bene?
Ho un NPK 12-12-12 in casa. Si concima durante il periodo vegetativo prima della fioritura? Devo aspettare che abbia cacciato solo qualche foglia o deve essere superfogliuto?
Se metto nell'acqua il concime chimico potrebbe essere tossico per gli uccellini che si abbeverano nel pentolone del loto? (sta in un pentolone di rame da 60 x 50 cm).
Esistono concimi biologici innocui per la fauna che si possono far sciogliere nell'acqua senza dover rinvasare tutto?
 

kebby

Guru Giardinauta
Potresti togliere un po' d'acqua fino a vedere la terra, fai un paio di buchi qua e là con il dito, e ci infili dentro del concime a lenta cessione avvolto in poco scottex, poi richiudi i buchi e rimetti l'acqua.
Così col tempo lo scottex si scioglie, e il loto non viene disturbato e trova il concime quando gli serve durante la stagione.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Proprio quello che avrei consigliato io.;)
Se hai una pianta fiorifera, quest'anno dovresti vedere qualcosa. :V:)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Speriamo bene Cyn ;)
Benissimo per il metodo che mi vaete consigliato, procedo subito.
Grazie mille!
 
Alto