• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime liquido a base di magnesio

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ho comprato questo concime della cifo per curare le macchi gialle che stanno invadendo il mio cycas,sulla confezione c'è scritto di diluire in 10 litri d'acqua 8-10ml e di nebulizzarlo sulle foglie,mi sorge un dubbio,non è troppo poco?LO posso dare alle pianta inaffiandola invece che nebulizzarla?

V

Veon Itil

Guest
Io lo faccio col ferro per foglie, dato sulle foglie non agiva molto... o meglio agiva dove si posava e poi veniva lavato dalle pioggie frequenti. Allora ho innaffiato con una diluzione 1 a 1000 (1 ml per litro). Devo dire che e' stato efficace... per quel poco che si poteva ancora fare per le mie povere magnolie.

Alto