• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime indicato per bouganville

c_marino

Aspirante Giardinauta
...come dice il titolo: qual'è?

Io uso il banale concime per "gerani e piante fiorite" durante la fioritura; e a volte, al risveglio vegetativo a fine inverno, do un po di concime per piante verdi quando la pianta riinizia a crescere.

Ma esiste un concime più indicato? Che bisogni ha la Bouga? Che tipo di terra vuole?

La scorsa primavera ho usato un costoso concime "biologico" per piante fiorite "con fitoattivatore"... in pratica era un composto quasi nero, denso e puzzolentissimo, e devo dire che la mia bouga era carica di brattee!
Ma ce ne sono di specifici?

Grazie.......
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
se fate una ricerca troverete 10.000 formule, tutte probabilmente valide anche perchè si riferiscono a situazioni diverse, ma volendo andare sul sicuro un classico 'bilanciato' a lenta cessione (tipo 20.20.20 o 10.10.10 ecc) con microelementi va benissimo per tutte le situazioni.
 
Alto