• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime bouganville

delfino76

Aspirante Giardinauta
salve ho un concime granulare dove c'è scritto che è adatto per
GERANI E PIANTE FIORITE, volevo chiedervi se secondo voi posso usarla per concimare anche la bouganville.

Chi mi sa aiutare???

Grazie

kebby

Guru Giardinauta
Allora, innanzitutto sono passate solo 24 ore. Ci sono post "più importanti" o "più urgenti" che ottengono risposte in molto più tempo. Tenendo conto che qui la gente scrive nel tempo libero e soprattutto gratis, se non ti spiace lo fa quando più gli aggrada quindi evitiamo le offese.

Se credi che il forum non sia utile, esiste il tasto "cerca", impara e usarlo e scoprirai un mondo nuovo.

La prossima volta che hai urgenza, e vedi che non risponde nessuno, chiama un vivaista o vacci di persona, ti saprà consigliare subito.

Hai pure scritto di venerdì, e in un mese in cui la maggior parte dei forumisti è impegnata a lavorare nel suo, di giardino, quindi perdonala se non può rispondere a te, e ad un quesito che è già stato postato venti volte.

Per quanto riguarda la tua domanda: io non uso concimi chimici, quindi vedi tu, la bouga è una pianta fiorita? Allora daglielo. In caso diluiscilo maggiormente.

Poi, se vuoi cancellarti, fallo pure, ma non dare la colpa a gente che si rende disponibile quando può, bensì alla tua impazienza e mancanza di rispetto.

Ps: per eliminare l'account, devi scrivere ad Elebar, nel caso non trovassi il tasto "elimina account" (che non esiste) e non volessi usare il tasto "cerca" per sapere come si fa.

Spero di averti risposto in modo abbastanza esaustivo, altrimenti non ne faccio un dramma.
Ciao.

Ultima modifica:

delfino76

Aspirante Giardinauta
kebby non ho detto che il forum è inutile, ma sempre meno utile.
il riferimento è al passato, quando molti esperti rispondevano subito e in modo esaustivo.
grazie lo stesso

kebby

Guru Giardinauta
Il tempo passa e le cose cambiano, non si puó pretendere che ci sia qualcuno connesso 24h su 24, e con la voglia/tempo/modo/pazienza di rispondere a tutte le domande. Io ai miei quesiti ho trovato spesso la risposta quasi subito, per le volte che invece ho dovuto aspettare ho atteso con pazienza.
Per una cosa come una concimazione, ripeto, c'è il tasto "cerca", e vedrai che ci sono state altri quesiti molto simili se non uguali. Non biasi quelli che a leggere la tua richiesta siano andati avanti dicendo "ci penserà qualcun altro a rispondere, tanto è facile e non urgente" (nel senso che anche se concimi tra una settimana cambia poco, un attacco di afidi o altro invece va trattato subito).
Personalmente uso spesso il tasto "cerca", e con quello ho evitato molte domande "inutili".

Se rispetto a tempo fa ti pare ci sia un "calo" di prestazioni, non so che farci. Per esperienza anche in altri ambiti, la vita sociale ha sempre degli alti e bassi, e ci sono momento in cui si è più attivi e altri meno. Purtroppo a volte non coincidono con i nostri bisogno, ma nessuno ne ha colpa.

Alto