• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime Granulare

Vale82

Aspirante Giardinauta
Salve, due mesi fa ho dato del concime granulare alle mie piantine di peperone. Ora vedo che hanno tutte degli inizi di fiori ma quando stanno per arrivare a maturazione e aprirsi cadono. Posso ridare del concime?Ogni quanto tempo va dato?

P.S.: ci sono anche degli afidi sulle foglie che sto combattendo con acqua e peproncino...si sono diradati ma non spariti!!!

Grazieeeeeeeeee

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si ripeti pure le concimazioni senza esagerare nelle dosi. In totale assenza di frutti puoi usare un insetticida tipo decis.

K

Kakugo

Guest
Io il granulare ai peperoni lo somministro la prima volta all'allegare dei primi frutti (primi di giugno generalmente) e poi una volta al mese fino ad agosto, settembre se il clima è favorevole (di certo non quest'anno). Quest'anno per i peperoni ottimo raccolto, anche se le piante iniziano a soffrire l'ondata di caldo nonostante le cure... ma quest'anno, iniziato splendidamente, è un vero disastro.

Alto