• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carolina Reaper

Saabtino

Aspirante Giardinauta
Salve, a chiunque vedrà questa discussione hahah. Sono nuovo sul forum e, se dovessi sbagliare qualcosa chiedo venia in anticipo! Ma vengo al dunque: circa due mesi fa io e mio padre abbiamo acquistato per la prima volta due piantine di Carolina Reaper online. Premetto che io di giardinaggio non so nulla ma mio padre ha a che fare con la coltivazione di tante cose da quando era bambino. Se scrivo qui è perchè il Carolina è un tipo di frutto esotico e, pur essendoci informati molto, volevamo il parere di qualcuno che ne sapesse sicuramente di più. Per il terreno abbiamo usato lo stallatico prima di trapiantare le piantine, misto a poco concime granulare (urea, se non ricordo male. Ma comunque era una dose minima avendo letto che troppo azoto è controproducente). Poi dopo un mese avendo notato su altre piante del giardino delle foglie bucate, un trattamento anti-afidi (non saprei dirvi con cosa, so solo che è roba il più naturale possibile hahah). Per finire, acqua circa tre volte a settimana salvo pioggia o terreno troppo secco ma il 99% del tempo cerchiamo di tenerlo umido come da consiglio del venditore. E circa una volta al mese una dose di concime Solabiol liquido ovviamente diluito come da istruzioni. Allego foto sperando servano a qualcosa hahah. Grazie mille a chiunque leggerà tutto ciò e buona giornata! rsz_20210629_124605.jpg rsz_20210629_124654.jpg rsz_20210629_124629.jpg
 

Saabtino

Aspirante Giardinauta
A me le piante sembrano in salute!
Ciao! Grazie per la risposta ma più che un commento (sempre gradito hahah) sulla salute delle piante cercavo qualche consiglio sul come procedere ora. Nel senso, se usare un concime particolare, più o meno acqua e cose così hahah
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Con l'acqua è abbastanza facile regolarsi, quando le foglie iniziano ad afflosciarsi verso il basso vuol dire che hanno sete, quindi sperimentando un po' dovresti capire come evitare di arrivare a quel punto senza però eccedere. Come concime può andare bene anche il classico liquido universale, ma essendo in piena terra basta anche una volta al mese o meno.
 

Saabtino

Aspirante Giardinauta
Con l'acqua è abbastanza facile regolarsi, quando le foglie iniziano ad afflosciarsi verso il basso vuol dire che hanno sete, quindi sperimentando un po' dovresti capire come evitare di arrivare a quel punto senza però eccedere. Come concime può andare bene anche il classico liquido universale, ma essendo in piena terra basta anche una volta al mese o meno.
Grazie mille, proveremo a continuare così allora in attesa che naacano i primi frutti!
 
Alto