• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime con guano

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
L’ho comprato online e arrivato a casa ho visto che va impiegato solo in determinati periodi dell’anno e non ora. Perché? Cosa succede ad usarlo comunque?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jc123

Giardinauta
non è adatto in questo periodo perché il guano contiene molto azoto, e quindi favorirebbe la crescita a scapito della fioritura

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Ormai sei la mia Bibbia del giardinaggio :) Quindi usandolo solo sulle inglesi DA che, ancora giovani, ciondolano parecchio, ne sacrifico la fioritura ma le irrobustisco o rinuncio e stop? Ne ho anche ordinato tanto caspita..

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
È questo
Vedi l'allegato 642771 vedi? Sono tutti spuntati....o sono scema io che non so leggere

No no hai fatto bene, il problema è il mio..
dd49a3e3c2aff0f10e8cb25c02ae28b8.jpg

8f96a3554e7fca6aab53e645566477f5.jpg

Picantina

Fiorin Florello
No no, sono proprio tonta io, ma di più, molto di più. Il mio non è guano, ma sangue di bue. Chissa perché mi ero fissata fosse guano.

Vabbè come non detto :whistle: :whistle:

smashzen

Giardinauta
Ormai sei la mia Bibbia del giardinaggio :) Quindi usandolo solo sulle inglesi DA che, ancora giovani, ciondolano parecchio, ne sacrifico la fioritura ma le irrobustisco o rinuncio e stop? Ne ho anche ordinato tanto caspita..

ciao, il tuo concime contiene un piccola parte di guano, infatti come titoli è un 10-5-10, puoi tranquillamente usarlo ora perché è bene o male equilibrato per le rose, contiene abbastanza potassio e un po di fosforo.

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
ciao, il tuo concime contiene un piccola parte di guano, infatti come titoli è un 10-5-10, puoi tranquillamente usarlo ora perché è bene o male equilibrato per le rose, contiene abbastanza potassio e un po di fosforo.

Uuuuh che bella notizia! Ne ho comprato un quantitativo esagerato.. E quindi posso fare trattamenti mensili o..?

smashzen

Giardinauta
Uuuuh che bella notizia! Ne ho comprato un quantitativo esagerato.. E quindi posso fare trattamenti mensili o..?

mmmm ogni mese mi sembra un po tanto... rischi di mandare le piante in assuefazione, sicuramente puoi usare quel concime anche per altri arbusti fioriti, eviterei anche di usarlo da agosto in poi, perché con il contenuto azotato rischi di avere un eccesso di vegetazione che si forma in autunno che non è pronta ad affrontare l'inverno

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
mmmm ogni mese mi sembra un po tanto... rischi di mandare le piante in assuefazione, sicuramente puoi usare quel concime anche per altri arbusti fioriti, eviterei anche di usarlo da agosto in poi, perché con il contenuto azotato rischi di avere un eccesso di vegetazione che si forma in autunno che non è pronta ad affrontare l'inverno

1000 grazie! Non rischieró..ho rose antiche che ho tanto cercato..faró un “regalo”..ho una famiglia numerosa :D

Alto