• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime antristress + qualche seme per riempire buchi, va bene?

C

Claudione

Guest
Ciao a tutti!
Visto che siamo ai primi di Giugno volevo dare un po' di concime a lenta cessione a prevalenza potassio (prato blue country).
Siccome però pian piano che tolgo le erbacce dal prato rimangono i buchi, ha senso se in questo periodo, semino qualche seme dove serve?

La mia idea è:
1. Passo il rastrello (non l'arieggiatore) solo per eliminare il feltro superficiale e qualche filo d'erba che si è seccato (nei bordi del prato).
2. Semino dove il terreno è scoperto facendo aderire bene il seme nel terreno
3. Concimo con l'antistress.
4. A ottobre arieggio in grande stile, spargo terreno per semina, semino, e concimo con cessione lenta prevalenza azoto.

Può andare?
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Prova ......non è detto non nasca quacosa, dipende dal tipo che semini, qualcuna è lenta nel partire e soccomberà con il caldo altri tipi sono a rapida crescita riuscendo ad insediarsi prima della calura; una manciata per provare non fa andare in miseria nessuno ma tiemi ben umido il terreno.

Per l'arieggiatura e la transemina ho imparato a farlo a fine agosto inizi settembre in modo che ad ottobre l'ebra nuova si è già isufficentemente nsediata e pronta ad affrontare i rigori invernali
.
L'anno scorso per varie vicissitudini l'ho fatto ad ottobre e nonostante tutto il mese sia stato caldo ho visto ben poca cosa nascere prima del'arrivo del freddo in rapporto al periodo che solitamente sono abituato a fare; per quel che mi riguarda mai più arieggio e transemino ad ottobre. :sgrunt:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
tienilo concimato,estirpa le infestanti, puoi usare un antigerminante. se risemini adesso ,l'erbetta sarà sovrastata comunque dalle infestanti. poi quando arieggerai anche ottobre (a settembre protebbero esserci ancora 30°) risemini.ciao:cool:
 
C

Claudione

Guest
Perfetto, chiarissimi tutti :D
Allora procedo con il concime e aspetto a settembre per la semina!
 
Alto