• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime 20-5-8

GioFX

Aspirante Giardinauta
Io aspetto che il prato si rinverdisca da se, ora che sta per cominciare a ripartire... :D

Per il concime l'anno scorso mi sono trovato molto bene con lo SlowVerde 18-5-10, per darlo aspetto ancora qualche giorno... corretto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Volendo puoi già agire, ormai difficilmente vi saranno temperature tali da congelare il terreno.

cigolo
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Ok lo prendo in settimana e poi lo spargo con il solito 3kg/100mq.

Ragazzi si ricomincia a lavorare!
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma che sono le varie cifre che si riportano su ogni tipo di concime?
qui ad esempio 18-5-10...
in altri post, altri numeri...

Quando si prepara il terreno la prima volta, e si semina, ci vuole sto concime, giusto?
in alcuni post invece si consigliava lo stallatico in pallet ( l'ho comprato e se vado in macchina adesso, si sente ancora :) l'odore )
O sono 2 cose differenti e ci vanno entrambe?
Sto stallatico, va sopra in superficie, o va inglobato mentre preparo il sottofondo?


ciao max
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Scusate, ma che sono le varie cifre che si riportano su ogni tipo di concime?
qui ad esempio 18-5-10...
in altri post, altri numeri...
Sono le percentuali degli elementi nutritivi presenti nel concime, ti consiglio la lettura del thread dedicato alla concimazione dove troverai ulteriori dettagli in merito.

Quando si prepara il terreno la prima volta, e si semina, ci vuole sto concime, giusto?
in alcuni post invece si consigliava lo stallatico in pallet ( l'ho comprato e se vado in macchina adesso, si sente ancora :) l'odore )
O sono 2 cose differenti e ci vanno entrambe?
Sto stallatico, va sopra in superficie, o va inglobato mentre preparo il sottofondo
La prima volta che si semina è consigliato l'utilizzo di un concime "starter" caratterizzato dal secondo numero della terna NPK superiore agli altri due, lo stallatico è una cosa differente e va inglobato nel terreno all'atto della lavorazione.

cigolo
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
Sono le percentuali degli elementi nutritivi presenti nel concime, ti consiglio la lettura del thread dedicato alla concimazione dove troverai ulteriori dettagli in merito.


La prima volta che si semina è consigliato l'utilizzo di un concime "starter" caratterizzato dal secondo numero della terna NPK superiore agli altri due, lo stallatico è una cosa differente e va inglobato nel terreno all'atto della lavorazione.

cigolo


Oh grazie cigolo... proprio il tread che cercavo.
Domani me lo studio a memoria.

Ingloberò il mio stallatico durante la fase di preparazione allora... almeno non puzza hehehehe.

Senti, e se volessi darlo ai miei alberelli da frutto in vaso? scavo un pò la terra o lo spargo ai piedi del tronco? e va bagnato dopo?


grazie ancora
 
Alto