• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazioni

lidia1809

Guru Giardinauta
Ci sono delle concimazioni da fare prima dell'inverno? :froggie_r
In TV ho sentito dire che bisogna mettere uno strato di stallatico in ogni vaso, è vero? fa puzza? :confuso:

Baciuzzi :D
 
V

veleno65

Guest
quello pellettato per vasi odora un pochino...sempre meglio del letame! direi che,se non erro,si usa solo questo ora. le dovute integrazioni solo in vista del risveglio primaverile
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Scusate ma il pellettato per me puzza tanto! da non poter usare sul terrazzo, lo stallatico se ben maturo ha un leggero odore di "stalla" che scompare del tutto con le prime innaffiature.
 
M

Mariolino73

Guest
Normalmente più che concimazioni invernali, si parla di concimazioni autunnali... In particolare si usano concimi con un più alto titolo in potassio e basso in azoto. L'azoto infatti tende a prolungare lo stato di vegetazione e a mantenere i tessuti vegetali "morbidi" e quindi inadatti ad affrontare i rigori invernali; al contrario il potassio tende a "indurire" i tessuti e a "preparare" la pianta ad affrontare il freddo. Sperando di averti aiutato ti saluto.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Quindi a quanto ho capito devo andare a comprare lo stallatico e mettere uno strato su ogni vaso......oK! speriamo che i vicini non si lamentino!
 

Starla

Giardinauta Senior
speriamo che i vicini non si lamentino!

Ma Lidia è proprio lì che sta il bello!!!
devil.gif
asd.gif


Ma questa protezione è bene metterla anche su un gelsomino in vaso per esempio? Un vivaista mi ha detto che al massimo gela lo stato superiore e che per le radici in quanto sono in vaso c'è poco pericolo... poi sono in città... quindi...
scratch.gif
 
Alto