• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma quanto mangiano?????

Paola-Luna

Florello
a me piace tantissimo il mix border, informalissimo e forse anche un po' disordinato, ma fatto stà che mia madre mi fà una testa così perchè dice che ho seminato troppe erbacee annuali tra le rose, e che si mangeranno tutta "la pappa" (fertilizzante) a discapito delle rose.... sarà vero??????
Certo è che nei miei circa 100 mt. di bordo con rose HT, inglesi, floribunde, polyantha, antiche etc. ho seminato di tutto: tagete, zinnie, cosmee, astri tanto per citare alcune erbacee annuali, nonchè alcune biennali, perenni e bulbose tra cui tulipani, lunarie, bocche di leone, primule etc.........
Faccio presente che in autunno provvedo ad una abbondante pacciamatura con letame maturo e in primavera fertilizzo le sole rose interrandovi del fertilizzante granuale a lenta cessione......
Avrà ragione mia madre e dovrò eliminare qualche semina o posso continuare così????? ;)

E

EMY

Guest
Paola, la prima cosa che mi viene in mente è questa: le rose hanno un apparato radicale profondo, mentre le erbacee lo hanno più superficiale. Quindi non dovrebbero darsi troppo fastidio, poi tu le concimi bene! Secondo me puoi continuare così! Perchè non ci posti una foto del tuo bel bordo?

Paola-Luna

Florello
questa è della scorsa estate e le annuali non si notano un granchè....... quest'anno prevedo un bordo misto ancor più pieno (sempre grandinate permettendo!)

bordura1.jpg

g03-3.jpg

[ 15.05.2004, 20:37: Messaggio scritto da: Paola-Luna ]

Paola-Luna

Florello
la prima foto (quella che non è uscita) era ancora meglio....... purtroppo finchè Mauro non sistemerà il "carica immagine" non potrò farverla vedere...... sigh

Alto