• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Ale67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono appe a iscritta a questo forum. Mi piacciono moltissimo le orchidee e tra acquisti e lasciti ora ne ho 10. Sono però una principiante, mi sono documentata on line sulla concimazione ma non riesco a trovare dove poter acquistare il concime idrosolubile 20:20:20. Cioè non ho capito se ne esiste uno solo per orchidee o se quelli che si trova sempre 20:20:20 per tutte le colture va comunque bene. Ringrazio chi saprà aiutarmi
 

massimogreen

Giardinauta
Credo sia meglio un concime specifico, come ti hanno già detto quello della Compo va bene io lo do ogni 4 annaffiature.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La differenza tra specifico e generico è il dosaggio da utilizzare

Se hai un generico utilizza la metà della dose indicata in etichetta, tipo 1 misurino per tot litri tu fai mezzo misurino, salvo nel caso dei cymbidium che usi lo standard

Se invece viene dato per concime specifico per orchidee allora già ti danno il dosaggio corretto, in quel caso per i cymbidium raddoppi
 
Alto